Le donne incinte possono bere il sidro di mele?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Benefici dell’Aceto di Mele che Avresti Voluto Sapere Prima
Video: 10 Benefici dell’Aceto di Mele che Avresti Voluto Sapere Prima

Contenuto

Durante la gravidanza, dovresti escludere diversi tipi di alimenti dalla tua dieta per evitare di soffrire di malattie legate all'alimentazione. Il sidro di mele caldo potrebbe essere la tua bevanda preferita in una giornata fredda. Essere incinta non ti fa rinunciare alla tua bevanda preferita. Puoi continuare a bere sidro di mele durante il periodo, tuttavia dovrebbe essere pastorizzato e conservato alle temperature appropriate nella tua casa.


È possibile bere sidro di mele pastorizzato durante la gravidanza purché si prendano alcune precauzioni (Valua Vitaly / iStock / Getty Images)

Intossicazione alimentare

La preoccupazione per l'assunzione di sidro di mele durante la gravidanza è dovuta alla sua propensione a causare malattie di origine alimentare. Il sidro di mele non pastorizzato può essere contaminato con Escherichia coli, o E. coli, se non manipolato correttamente durante la fabbricazione. Nausea, diarrea incontrollabile, crampi addominali o febbre possono essere segni di intossicazione alimentare. Se si verifica uno di questi sintomi, informare immediatamente il medico per evitare complicazioni. Garantire che il tuo sidro di mele sia pastorizzato aiuta a prevenire problemi di salute legati ai disturbi alimentari.

pastorizzazione

Alcuni tipi di batteri nocivi vengono facilmente distrutti dalle alte temperature. Oltre a E. coli, il sidro di mele può essere contaminato dalla salmonella e si disintegrano entrambi con il calore estremo. Durante la pastorizzazione, il sidro di mele raggiunge una temperatura di 71,1 gradi Celsius, secondo l'Università della Georgia (Università della Georgia). Se stai facendo la bevanda a casa, puoi pastorizzarla sul fornello, ma non superare gli 85 gradi Celsius. Se bollire il sidro a temperature più elevate può creare un sapore sgradevole.


Informazioni di archiviazione

Sebbene il suo sidro di mele sia pastorizzato, mantenerlo a temperature errate per un lungo periodo aumenta il rischio di crescita batterica. Evitare la contaminazione conservando la bevanda a temperature refrigerate inferiori a 4,4 gradi Celsius. Se vuoi tenerlo caldo sul fornello, assicurati che la temperatura rimanga superiore a 60 gradi Celsius in modo che rimanga sicuro per l'ingestione durante la gravidanza.

Trattamento di intossicazione alimentare

L'assunzione di sidro di mele contaminato può causare disturbi gastrointestinali. I batteri estranei sono pericolosi durante la gravidanza, in quanto possono non solo farti del male ma anche danneggiare il feto. Se hai vomito o diarrea, è importante sostituire i liquidi persi. In particolare, è necessario ingerire elettroliti, come sodio, potassio e calcio, che aiutano a mantenere i liquidi nel corpo. Bere un isotonico è il modo più comune per recuperare gli elettroliti durante la malattia. Nei casi più gravi potrebbe essere necessario recarsi in ospedale per prendere farmaci per via endovenosa. Trattare rapidamente l'infezione con antibiotici può impedire ai microrganismi nocivi di contaminare il bambino. Dillo al tuo medico se sei sospettato di avvelenamento da cibo dal sidro di mele; questo può aiutarti a diagnosticare correttamente.