Come fare la capella in "Audacity"

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare la capella in "Audacity" - Articoli
Come fare la capella in "Audacity" - Articoli

Contenuto

Audacity è un'applicazione di registrazione e modifica digitale gratuita per piattaforme Windows, Mac OS X e Linux. Generalmente è usato per creare ciò che è colloquialmente noto come "a capellas" - tracce vocali isolate o "strappate" di canzoni complete. Ci sono alcuni metodi per raggiungere questo obiettivo, ma Audacity offre alcuni strumenti che rendono il processo relativamente semplice. Tuttavia, questo metodo richiede di avere una versione con gli strumenti di background della canzone che si desidera isolare dalla voce, così come il file musicale originale.


indicazioni

Creare una capella da una traccia mista è facile con Audacity (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Apri Audacity. Quando viene caricato, apri il menu "File" e scegli "Apri". Individua il file musicale da cui vuoi ricavare una capella dal popup del browser e fai doppio clic su di esso. Audacity caricherà il file in una nuova traccia e mostrerà la sua forma d'onda.

  2. Apri il menu "Progetto" e scegli "Importa audio". Individua la versione strumentale del file di brano e fai doppio clic su di esso. Audacity lo caricherà in una seconda colonna sonora stereo al di sotto del primo.

  3. Aumentare lo zoom fino a quando le forme d'onda sono molto più dettagliate. Sembreranno quasi identici, variando solo nei punti in cui la voce è più prominente. Dovresti allineare esattamente le forme d'onda.


  4. Scegli un picco della forma d'onda che sia visibilmente identico in entrambe le bande. Fai clic su "Time-Shift Tool" nella barra degli strumenti. Fai clic e tieni premuto su una delle tracce per spostarlo a sinistra o a destra con incrementi. Regola fino a quando le due forme d'onda sono esattamente sincronizzate. Nella maggior parte dei casi, questo non sarà necessario perché le due versioni saranno cronometrate esattamente nello stesso modo, ma è essenziale assicurarsi che siano allineate. La capella risultante non può essere utilizzata se non lo sono.

  5. Seleziona "Strumento di selezione" nella barra degli strumenti ed evidenzia l'intera traccia strumentale. Assicurarsi che l'intera forma d'onda sia coperta dalla selezione.

  6. Apri il menu "Effetti" e scegli "Inverti". La forma d'onda della traccia strumentale sarà invertita, trasformando un'immagine speculare di se stessa.


  7. Premere "Riproduci". Con la forma d'onda invertita della traccia strumentale, questo cancellerà gli strumentali nella band con la voce, isolando le voci dal mix generale. Questo fenomeno è chiamato "cancellazione di fase" - quando una delle due forme d'onda identiche è invertita, questo annulla il primo perché è il suo esatto opposto. Viene conservata solo la forma d'onda non condivisa.

  8. Apri il menu "File" e scegli "Salva progetto come". Assegna un nome a capella e fai clic su "Salva".

Cosa ti serve

  • Versione strumentale della canzone