Come misurare le larghezze della tenda

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come prendere le misure prima di ordinare una tenda
Video: Come prendere le misure prima di ordinare una tenda

Contenuto

Le tende incorniciano le nostre opinioni ogni giorno, quindi vale la pena dedicare abbastanza tempo a crearle nel modo giusto. La larghezza del tessuto necessaria per creare una tenda dipende da diversi fattori: lo stile e l'effetto che si desidera, il tipo di materiale utilizzato e la dimensione della finestra o dello spazio in cui verrà appeso. Il peso e lo spessore del materiale utilizzato influenzeranno anche il volume delle tende, che a sua volta influisce sulla larghezza del materiale richiesto.


indicazioni

Una tenda fatta di un tessuto pesante e lussuoso (immagine tenda appesa di GeoM da Fotolia.com)
  1. Misura la larghezza della tua finestra o spazio in cui rimarrà la tenda. Se vuoi due tende, una su ciascun lato della finestra, dividi quel numero per 2.

  2. Moltiplicare questa larghezza per 3 per creare tende piene fatte di tessuti sottili e leggeri, come il voile.

    Moltiplicare la larghezza per 2 o 2,5 per tessuti di peso medio.

    Moltiplicare la misura di 1,5 o 2 per tessuti pesanti o tende di tessuto medio che saranno ancora allineati.

    Moltiplicare per il numero più alto riportato sopra per creare più pieghe o pieghe più profonde nelle tende.

  3. Aggiungi circa 7,5 centimetri al calcolo. Questo lascia 3,8 pollici su ogni lato - 2,5 cm per l'orlo e 1,3 cm per piegare e coprire il bordo del tessuto.


  4. Aggiungi qualche centimetro alla cucitura, se necessario. Potrebbe essere necessario collegare le lunghezze del tessuto a tende più larghe, che superano la larghezza disponibile per il tessuto. In questo caso aggiungere circa 1,3 cm alla cucitura su entrambe le larghezze del tessuto.

suggerimenti

  • Misura due volte e taglia uno. Passa il materiale prima di misurarlo e usa il gesso per segnarlo. Non tagliare mai prima di aver verificato di averlo misurato correttamente.
  • Le misure per le tende devono essere eseguite solo dopo che i ganci sono nella posizione corretta, poiché i diversi accessori possono avere altezze e larghezze diverse.
  • Le tende più ampie conferiscono alla stanza un effetto più lussuoso e formale, mentre le semplici creano un aspetto più casual.
  • Prova ad eseguire una "prova generale" della tenda appendendo il materiale nella finestra prima di iniziare a cucire; le guaine stirate o fissate manterranno il materiale abbastanza a lungo da permetterti di avere un'idea di come sarà l'effetto finale.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro