La preparazione del corpo umano per le pompe funebri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Docufilm "Alfio: A spasso con la morte" Pt.2
Video: Docufilm "Alfio: A spasso con la morte" Pt.2

Contenuto


Il processo di preparazione del corpo umano nelle pompe funebri (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

rapporto

Quando il corpo arriva alle pompe funebri, il primo dovere del becchino è di creare un rapporto dettagliato, catalogando gli oggetti personali (gioielli e vestiti, per esempio), le condizioni fisiche del corpo (graffi, tagli, lividi, ecc.) da utilizzare durante il processo. Quindi tutti i vestiti, i gioielli e gli accessori medici (come cateteri, accessi venosi e medicazioni) vengono rimossi.

disinfezione

Indipendentemente dalle circostanze della morte, l'intero corpo (compresi tutti i principali orifizi) viene spruzzato con un potente disinfettante. Quando la pelle si asciuga, il becchino inizia a massaggiare e sciogliere i muscoli del collo, delle braccia e delle gambe, che sono difficili a causa del rigore cadaverico.

Quindi rimuovere tutti i peli del viso, la gola e il collo (eccetto le sopracciglia, le ciglia e il cuoio capelluto) con una lama di rasoio. Per gli uomini, questo richiede una rasatura completa dell'area della barba (a meno che i morti avessero i capelli facciali stilizzati durante la loro vita), così come la rimozione di tutti i peli dalle narici, dalle orecchie e dal fuzz della pesca dalla faccia superiore . Per le donne, rimuovere i capelli da tutto il viso e il collo per rimuovere la peluria di pesca, in quanto i capelli corti possono interferire con l'applicazione del trucco più tardi.


Regolazione del viso

Nel naturale processo di decomposizione, il più morbido tessuto membranoso della faccia secca, che fa affondare gli occhi nella cavità oculare, e le labbra e le guance si contraggono. Per evitare ciò, il becchino inserisce un cono di plastica semisferico con una superficie della griglia in ciascun occhio dietro le palpebre. Tra la plastica e l'interno della palpebra si trova una potente crema idratante per mantenere la pelle esterna idratata e morbida. Per tenere gli occhi chiusi, una piccola traccia di gel adesivo viene applicata con attenzione sul bordo delle palpebre.

Per mantenere la bocca chiusa, una sutura (con alta incurvatura chirurgica) viene intrecciata attraverso la base delle gengive (incrociando il morso) con un ago spesso e ricurvo o uno strumento speciale. L'ago poi attraversa l'osso appena sopra il canino superiore (la mandibola), nella cavità nasale. Dopo aver fatto qualche altro punto, l'ago perfora il fondo della cavità nasale in un punto diverso per entrare nella bocca dal lato opposto attraverso un nuovo foro nella mascella. Infine, la sutura viene perforata attraverso la base delle gengive su questo nuovo lato e le due estremità del filo sono legate per impedire l'apertura della bocca.


A seconda dell'età e delle condizioni del morto, il becchino può anche applicare creme all'interno delle labbra e persino inserire un volume extra con il sigillante alla base delle gengive anteriori.

Imbalsamazione arteriosa

L'agente funerario crea una porta di iniezione in una delle arterie più grandi e lentamente inietta una soluzione acquosa di formaldeide o altra sostanza chimica, a seconda di altri fattori fisiologici all'interno del corpo, creando una pressione sanguigna. A intervalli, può scaricare il sangue dal cuore o dalla vena giugulare attraverso una siringa collegata a una valvola. Quando questo processo è completato, più o meno 7,5 litri di liquido imbalsamatore saranno nel sistema vascolare.

Imbalsamazione delle cavità

Fondamentalmente un ago di grande diametro accoppiato a un tubo a vuoto con tubo di plastica, il trocar viene utilizzato per drenare gas maleodoranti e / o potenziali liquidi con rischi biologici dagli organi interni del defunto (stomaco, vescica, intestino, polmoni). Il becchino apre la cavità addominale, drena ciascuno di questi organi, rimuove tutti gli organi interni e li lascia immersi in una soluzione di imbalsamazione forte per alcune ore.

Nel frattempo, le pareti interne della cavità sono rivestite con un gel per imbalsamazione o polvere. Come ultima misura, sia l'ano che la vagina sono riempiti di cotone e il corpo viene stretto con indumenti intimi fatti per sigillare i gas all'interno del corpo.

Quando gli organi sono già pronti, vengono posti in un sacchetto di plastica spesso sigillato ermeticamente che viene inserito nella cavità addominale prima di ricucirlo.

cosmetici

Il becchino lava e asciuga con cura il suo corpo e i suoi capelli. I capelli del morto vengono poi pettinati professionalmente (e tagliati se necessario). Dopo aver pulito eventuali frammenti di capelli, l'impresario indossa il cadavere in un set scelto dalla famiglia.

A questo punto, inizia a correggere i tessuti visibili con una combinazione di trucco e una speciale massa del vetraio per riempire piccole abrasioni e ammorbidire la trama delle ferite. Applicati su viso, collo e mani, i cosmetici utilizzati dai funerali possono spaziare dai prodotti traslucidi a quelli più opachi e pesanti, realizzati appositamente per mascherare lo scolorimento della pelle. Ad esempio, nel caso di infarto o soffocamento, la mancanza di ossigeno nel sangue al momento del decesso può provocare una pelle bluastra.

Quando il processo di trucco è completo, il corpo viene quindi collocato all'interno della bara, dove braccia e collo sono disposti per sembrare vivi. Il processo di preparazione è completo.