Contenuto
L'addolcimento è un processo in cui il collagene della carne viene rotto per consentire un consumo più facile. Ci sono due modi per ammorbidire la carne immergendola nell'addolcitore liquido o battendo la carne con uno speciale martello ammorbidente. Alcune persone usano entrambi i metodi. Una volta che la carne è ammorbidita, sarà morbida e facile da masticare. Ecco una ricetta per un tipo di ammorbidente liquido chiamato "Isola Teriyaki".
ingredienti
Per questa ricetta avrete bisogno di: 1/2 tazza di salsa di soia, 1/4 di tazza di olio vegetale, 2 cucchiai di melassa, 2 cucchiai di zenzero macinato o 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato, 2 cucchiai zuppa di senape essiccata, sei spicchi di aglio tritato e 3/4 cucchiai di carne tenera pronta. Questi ingredienti sono sufficienti per 1,5 kg di carne.
rammollimento
Mettere la carne in una casseruola o una casseruola grande e strofinare o cospargere l'ammorbidente su entrambi i lati. In una ciotola, unisci gli altri ingredienti. Versare il composto nella padella. Sollevare la carne per un secondo in modo che l'addolcitore liquido sia distribuito uniformemente. Lasciare riposare per 15 minuti. Dopo questo tempo puoi cucinare la carne come preferisci.
Martello per ammorbidire
Per usare un martello ammorbidente, adagiare prima la carne su una superficie piana. Usa il martello per colpire delicatamente nella carne fino a quando non l'ha colpita. Battilo con cura, ma abbastanza forte da farlo muovere quando colpito. Ripeti il processo dall'altra parte.