Modelli adolescenti

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Livello: A1 Modelli di esame di Italiano - CILS 2013 Maggio Adolescenti - Ascolto
Video: Livello: A1 Modelli di esame di Italiano - CILS 2013 Maggio Adolescenti - Ascolto

Contenuto

I modelli adolescenti, che si concentrano sul pubblico più giovane, sono emersi come una propaggine del settore della modellazione degli adulti. Ragazzi e ragazze con caratteristiche interessanti possono lavorare con foto, sfilate ed eventi promozionali. Per quanto sia divertente, devi essere prudente mentre ti avvicini a questa carriera.


Lavorare come modello può cambiare la vita di un adolescente (2008 jackworld / Creative Commons)

funzione

Il mercato dei modelli per adolescenti è costituito da giovani di età compresa tra 12 e 24 anni che promuovono prodotti o servizi al pubblico. Sono selezionati per i loro attributi fisici, aspetto attraente e personalità. A differenza dei modelli per adulti, i ragazzi hanno ancora alcuni elementi visivi giovanili e questo li rende straordinari nelle campagne rivolte a questo pubblico più giovane.

tipi

I modelli di adolescenti di solito fanno lavori fotografici per riviste e cataloghi e tengono alcuni sfilate di moda, oltre ad essere chiamati a fare pubblicità in rete. La maggior parte degli altri lavori non sono disponibili perché sono ancora minorenni. Un modello adolescente può anche trovare lavoro come portavoce di un prodotto in un dato evento.


carattere

Gli attributi dei modelli adolescenti sono simili a quelli di un modello adulto. Sono tipicamente alti: le ragazze con 1,75 me i ragazzi con 1,80 m. Dovrebbero sembrare giovani e le ragazze dovrebbero avere meno busto e curve di una donna adulta. La maggior parte dei modelli indossa le taglie 34 e 36. Cresce anche il mercato delle taglie forti per gli adolescenti. Le agenzie cercano giovani responsabili e maturi che abbiano buoni rapporti con i loro genitori. Avere un comportamento persistente e lavorare sodo sono tratti necessari per arrivare da qualche parte. Agenti adorano lavorare con modelli che fanno il lavoro in modo allegro e responsabile.

geografia

Le carriere dei modelli di successo iniziano nelle grandi città, specialmente nei centri di moda come San Paolo e Rio de Janeiro. È improbabile che le agenzie di piccole città producano grandi risultati, come le foto per le riviste famose, e talvolta possono anche non avere una reputazione affidabile. I genitori devono essere disposti a viaggiare e fare concessioni per i lavori al di fuori della città.


effetti

Mentre lavorare come modella sembra divertente, la vita di una persona può cambiare completamente. Potrebbe essere difficile tenere il passo con la scuola a causa del viaggio, e anche le attività extracurricolari ne risentiranno. Le persone possono essere critiche e spietate nel fare commenti sull'aspetto. Fare test che non producono risultati può essere doloroso e frustrante. D'altra parte, lavorare come modella può essere divertente e affascinante. È eccitante indossare trucco professionale ed essere sotto i bagliori. Il lavoro insegna anche equilibrio, grazia e resistenza. Una buona carriera richiede una mente equilibrata fin dall'inizio, quindi inizia con cautela.

avvertenze

Ci sono molte persone senza scrupoli al mondo che vogliono fare soldi a spese dei giovani che vogliono diventare dei modelli. Stai molto attento quando visiti un'agenzia. Essere sempre accompagnato da un genitore o tutore e avere riferimenti alla reputazione dell'agenzia. Una buona agenzia non fa pagare per foto o biglietti da visita; smettere immediatamente se lo fanno. Tieni d'occhio anche i creditori. Non consentire alcun servizio fotografico senza la presenza di una persona responsabile. Se qualcuno crea una situazione spiacevole, c'è sempre la possibilità di lasciare quell'agenzia e cercarne un'altra. I modelli con i regali trovano sempre lavoro.