Come fare la carne macinata

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
CARNE MACINATA COME NON L’AVETE MAI MANGIATA - Ricetta del fuorisede (facile, veloce e strabuona)
Video: CARNE MACINATA COME NON L’AVETE MAI MANGIATA - Ricetta del fuorisede (facile, veloce e strabuona)

Contenuto

Ricetta pratica per tutti i giorni, a pranzo oa cena, un buon piatto di carne macinata può essere fatto in diversi modi. I modi più comuni riguardano la stagionatura e la preparazione della carne con diversi accompagnamenti, come patate al forno, pomodori a fette, pasta e riso (bianco o intero). Per non parlare di altre ricette come la pasticceria, i pancake, le torte e le bignè di carne. Un altro modo interessante di usare carne macinata è nella cucina messicana sotto forma del famoso chili (manzo piccante). Scopri i migliori consigli per condire e preparare la carne per il tuo pasto.


indicazioni

La carne macinata con patate al forno è una ricetta facile da fare e molto pratica (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Il primo passo nella preparazione della carne macinata è di condirlo correttamente. Il condimento dovrebbe essere fatto secondo i gusti e le preferenze personali. Un ottimo modo per iniziare a condire la carne è con un pizzico di burro tritato, aglio e cipolla. Riscaldare il burro in una padella a fuoco medio. Inserire l'aglio, la cipolla e friggere fino a doratura. Se preferisci, puoi sostituire il burro con la margarina o con un cucchiaio (zuppa) di olio d'oliva.

  2. Salate la carne quando è ancora cruda e aspettate che il condimento agisca sulla superficie del cibo. Se vuoi, puoi aggiungere anche origano. Quindi aggiungere la carne già tritata nella padella. Continuate a fuoco medio e mescolate bene.


  3. Aggiungere il concentrato di pomodoro, il peperoncino e l'oliva. Se lo si desidera, mescolare il pepe nero a piacere. Quindi mescolare bene e lasciare la miscela sul fuoco per circa quindici minuti.

  4. Infine, vale la pena aggiungere un pizzico di olio d'oliva sulla carne per dare un sapore speciale. Un consiglio: decorare il piatto con foglie di lattuga e pomodori a fette. Il piatto è pronto da servire. Scegli il tuo seguito per la ricetta e il buon appetito.

suggerimenti

  • Dalla praticità della ricetta, la carne macinata può essere accompagnata da una serie di alimenti complementari. È comune servirlo con riso o patate al forno. Un'altra possibilità è quella di tagliare la patata intera già cotta e inserire la carne come ripieno. Questa è una ricetta gustosa e ben apprezzata nel sud del paese, specialmente nelle città di colonizzazione tedesche.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio (zuppa) Burro (può essere sostituito con margarina o olio d'oliva)
  • 1 cipolla media tagliata a cubetti
  • 3 spicchi d'aglio, tritati finemente
  • 3 olive con fossa
  • 500 g di carne macinata (scamone o anatra)
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 2 peperoni (verde, giallo o rosso)
  • Origano a piacere
  • Pepe del regno da gustare
  • Sale a piacere