Contenuto
Le porte scorrevoli degli armadi sono alcune delle porte più utilizzate nelle case e, alla fine, deraglieranno e scenderanno dal binario. Rimettere a posto la porta è una procedura semplice e può essere completata in pochi minuti.
Passo 1
Rimuovere la guida dalla base della porta utilizzando un cacciavite e segnare la sua posizione con un pezzo di nastro adesivo. Se il binario della porta è installato sul tappeto, contrassegnare i fori delle viti con nastro adesivo per sostituire accuratamente il binario.
Passo 2
Entra nell'armadio, se possibile, e posiziona la porta vicino al centro dell'apertura per sostituire le pulegge sulla guida superiore della porta.
Passaggio 3
Inclinare la parte inferiore della porta di circa 15 cm verso l'esterno mentre la si solleva per adattarla al binario superiore. In caso di sostituzione della porta esterna lasciare quella interna in posizione di chiusura; se si sta sostituendo la porta interna, inclinare entrambe le porte verso l'esterno per consentire alla porta interna di tornare alla guida superiore. Una volta che la porta è sufficientemente inclinata verso l'esterno, le pulegge della porta si "agganciano" al bordo del binario e si innestano.
Passaggio 4
Riposiziona la porta in posizione verticale e verifica che si muova dolcemente avanti e indietro sulla guida.
Passaggio 5
Riposiziona la guida inferiore.