Come fare un fazzoletto da taschino da uomo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fazzoletto da taschino: come fare una piega perfetta!! nr.2
Video: Fazzoletto da taschino: come fare una piega perfetta!! nr.2

Contenuto

Il fazzoletto da taschino conferisce un interessante tocco di colore al completo da uomo ed è possibile crearne uno a casa e risparmiare denaro. Metti la sciarpa nella tasca della giacca per completare il set o dare nuova vita agli abiti da lavoro di base. Può abbinare il gilet o la cravatta o può essere un colore e uno schema completamente diversi: dipende da te e dall'aspetto che desideri.


indicazioni

Il fazzoletto da taschino può aggiungere un tocco di colore a un abito nero (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista una piccola quantità di tessuto, 45 cm dovrebbe essere sufficiente, o prendere in considerazione l'acquisto di un negozio se l'area totale è superiore a 0,09 metri quadrati. I tessuti setosi e lucenti sono i migliori per questo design, ma puoi indossare il tipo che desideri.

  2. Posizionare il tessuto, rovescio, su una superficie di lavoro.

  3. Crea un modello, misurando 82 cm quadrati in un foglio di giornale o altra carta leggera. La goccia da un pollice è per l'orlo. Rendi il tuo fazzoletto più grande o più piccolo se lo desideri, ma ricorda di aggiungere l'orlo nelle misure. Fare attenzione quando si utilizza carta stampata per il proprio modello, assicurarsi che la vernice non macchia il tessuto.


  4. Usa un pezzo di gesso per fare il contorno del modello sul tessuto.

  5. Tagliare accuratamente il tessuto con le forbici affilate.

  6. Avvolgere o piegare il foglio da 1/4-inch attorno ai bordi verso il lato sbagliato del tessuto.

  7. Cucire un lato del bordo, preferibilmente a mano. Usa la macchina da cucire se non ti affidi troppo alle tue abilità di cucito, ma ricorda: la pratica rende perfetti.

  8. Cucire la guaina sul lato opposto prima di finire gli altri due lati del fazzoletto. Ciò impedisce al tessuto di unirsi agli angoli.

suggerimenti

  • Un bordo arricciato conferisce un aspetto più raffinato alla tua sciarpa, ma farlo richiede maggiore abilità e può essere frustrante per i principianti.
  • Il "lato sbagliato" del tessuto è il retro, che di solito è fatto per non essere visto. Potrebbe essere un colore più debole o più liscio, a seconda del tipo di tessuto. Se il tuo è lo stesso da entrambe le parti, ignora il "lato sbagliato".

avvertimento

  • Fare attenzione a non strappare il tessuto durante il taglio.
  • Usa un ditale se cuci a mano in modo da non pungerti con l'ago.

Cosa ti serve

  • Tessuto a scelta
  • gesso
  • Forbici per tessuto
  • ago
  • filetto
  • Macchina da cucire