Le 20 canzoni di soap opera più indimenticabili di tutti i tempi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Le 20 canzoni di soap opera più indimenticabili di tutti i tempi - Articoli
Le 20 canzoni di soap opera più indimenticabili di tutti i tempi - Articoli

Contenuto

introduzione

Ascolta i primi accordi della canzone e ricordi i personaggi di un romanzo? Questo è quello che succede con le canzoni più straordinarie in televisione. Sono un trampolino di lancio per i cantanti, che sono noti per i loro successi e ottenere visibilità nei media. Se la musica si sposa bene con il personaggio, aiuta anche a mettere in evidenza l'attore e persino a sfruttare il pubblico della trama. Dai un'occhiata ai seguenti 20 brani più notevoli dei romanzi.


Crediti: TV Globo / Renato Rocha Miranda Save

felicità

Il romanzo "Felicidade", di Manoel Carlos e Elizabeth Jhin, apparso tra il 1991 e il 1992 in TV Globo, aveva nel suo tema musicale un grande alleato. Registrato da Fábio Júnior, la canzone con lo stesso nome ospitava la trama. Lei parlava di amore e fiaba. Nella storia, Helena, vissuta da Maitê Proença, ha trovato il suo amore per la fiaba, vissuto da Tony Ramos, quando lascia Minas Gerais e si trasferisce a Rio de Janeiro. I colpi di scena hanno lasciato definitivamente la coppia alla fine del romanzo.

Riproduzione Salva

Misteri di mezzanotte

"Mysteries of the Midnight" è stato registrato dal cantante Zé Ramalho e faceva parte della colonna sonora del romanzo "Roque Santeiro", di Dias Gomes, presentato per la prima volta nel 1985, dalla TV Globo. La canzone suonava in momenti misteriosi della storia, quando apparve il professor Astromar che credevano fosse un lupo mannaro. Il romanzo è stato un grande successo e ha messo in evidenza brani straordinari che sono entrati nella storia della musica brasiliana. Inoltre, ha brindato al pubblico con interpretazioni squisite di Lima Duarte, come Sinhozinho Malta e Regina Duarte, come la vedova Porcina.


TV Globo Salva

Amore per grazia

Se ascolti la canzone "Love by Grace" della cantante Lara Fabian, e hai voglia di piangere, non ti preoccupare, sei normale. La canzone ha riempito il dramma personale di Camila, un personaggio vissuto da Carolina Dieckmann nel romanzo "Laços de Família", di Manoel Carlos, presentato nel 2000 dalla TV Globo. La musica era presente in tutte le scene della sofferenza del personaggio, vittima della leucemia. La canzone è stata usata nella scena in cui Camila si è rasata i capelli per un trattamento di chemioterapia. La canzone è stata un grande successo al momento dello spettacolo.

Credit: TV Globo / Alex Carvalho Save

Dancin 'Days

La canzone "Dancin 'Days" confeziona feste fino ad oggi. Nel 1978, quando il romanzo omonimo fu mostrato da TV Globo, la canzone divenne una febbre nazionale. È stato registrato dalla band As Frantic e ha suscitato l'apertura del romanzo, oltre alle scene registrate in pista, dove è stato rilasciato Sonia Braga. Nella trama di Gilberto Braga, l'attrice interpreta un ex detenuto. La musica che ha dato il nome al volantino è stata una febbre nazionale e ha giocato soprattutto nelle discoteche, che hanno iniziato a diffondersi dal Brasile.


Crediti: TV Globo / João Miguel Júnior Salva

giuramento

La cantante Zeca Pagodinho non è stata esclusa dalla selezione delle indimenticabili canzoni dei romanzi. Tra i molti successi che ha registrato nelle classifiche brasiliane, uno dei più notevoli è stato "Jura", che faceva parte della colonna sonora del romanzo "The Crave and the Rose", di Walcir Carrasco. Lo spettacolo è stato mostrato tra il 2000 e il 2001 su TV Globo. La canzone copriva il romanticismo, a volte tranquillo, ora turbato, di Catarina e Julião Petruchio, vissuto da Adriana Esteves e Eduardo Moscovis. Il romanzo è stato ispirato dalla commedia "The Megera Indomada", di William Shakespeare.

Riproduzione Salva

Sono innamorato

È stato il successo della canzone "Estoy Enamorado" nella soap opera "Explode Coração" che ha registrato diverse versioni, come "I am in love", interpretate dal cantante Daniel. La musica originale del duo Donato y Estéfano, ha riempito la storia d'amore dello zingaro Igor, vissuto da Ricardo Macchi, e Dara, interpretato da Tereza Seiblitz. La zingara del romanzo di Gloria Perez non ha convinto il pubblico, né la sua storia d'amore con Dara. Lo stesso non è successo con la canzone, che è diventata un successo all'epoca in cui il romanzo è stato mostrato, tra il 1995 e il 1996.

Crediti: TV Globo / Gianne Carvalho Save

The Mirage

Nel romanzo "The Clone" di Glória Perez, bastava ascoltare "The Mirage" di Marcus Viana, in modo che lo spettatore potesse aspettare un'altra scena del romanzo tra Jade, un musulmano e Lucas, un giovane che amava vivere bene.I personaggi vissuti da Giovana Antonelli e Murilo Benício nel romanzo del 2001 non sarebbero stati gli stessi senza la loro colonna sonora. La canzone ha ottenuto la versione internazionale, con il nome "All for Love", interpretato dal cantante Michael Bolton.

Crediti: TV Globo / Zé Paulo Cardeal Save

Per Amore

La canzone "Per Amore", registrata da Zizi Possi, ha avuto successo nel romanzo "Por Amor" di Manoel Carlos. La colonna sonora racchiudeva la storia d'amore tra Helena e Atílio, personaggi di Regina Duarte e Antônio Fagundes. La storia d'amore tra i due protagonisti è iniziata nella città di Venezia (Italia) e, per questo motivo, la musica della coppia non poteva che essere una canzone italiana. Il romanzo è stato proiettato in TV Globo tra il 1997 e il 1998. Nella trama, in un atto d'amore, Helena dà il suo bambino a sua figlia, senza che lei lo sappia. Maria Eduarda aveva appena perso il suo figlio appena nato e aveva cresciuto suo fratello credendo di essere suo figlio.

Crediti: TV Globo / Renato Rocha Miranda Save

Amore e potere

Chi non ricorda la voce della cantante Rosana che canta "Love and Power", musica che faceva parte della colonna sonora del romanzo "Mandala"? Anche se non hai guardato lo spettacolo, trasmesso tra il 1987 e il 1988 in TV Globo, probabilmente hai già ascoltato la canzone che è stata contrassegnata nella storia della musica brasiliana. Ha fatto da sfondo al dramma vissuto dal personaggio Jocasta, interpretato dall'attrice Vera Fischer. La canzone ha portato il cantante al successo e l'ha collocata tra le stelle degli anni '80.

Riproduci Blog audio

Luna e fiore

La voce di Oswaldo Montenegro divenne nota al grande pubblico dopo aver suonato la canzone "Lua e Flor", successo del romanzo "Il Salvatore della Patria", proiettato dalla TV Globo nel 1989. La musica lenta ha scosso il personaggio di Sassá Mutema, vissuto da Lima Duarte. Nel romanzo di Lauro César Muniz, il politico Severo, carta di Francisco Cuoco, convince Sassá a sposarsi con il suo amante, con l'obiettivo di nascondere il suo adulterio.

Crediti: TV GLOBO / Matheus Cabral Save

Whiskey a Go Go

La canzone "Whiskey a Go Go", del gruppo Roupa Nova, ha avuto successo fino ad oggi, ma ha raggiunto il pubblico nel programma televisivo "Um Sonho a Mais", trasmesso dalla TV Globo nel 1985, da Daniel Más e Lauro César Muniz. Con i versi di apertura "Era in una festa, ghiaccio e cuba libre e, nella vitrola, whisky per andare", la canzone racchiude feste brasiliane all'esterno. Nella trama, il personaggio Volpone, vissuto da Ney Latorraca, è accusato di aver ucciso il suo futuro suocero. Fugge dal paese e vive in Egitto. Anni dopo, torna in Brasile e, per evitare di essere arrestato, vive in una bolla di plastica.

Comunicato stampa Salva

Dona

La band Roupa Nova entra di nuovo in questa lista, con un altro grande successo, la canzone "Dona". E la canzone era presente in un punto di riferimento televisivo brasiliano che è apparso anche in questa lista, il romanzo "Roque Santeiro". La musica ha riempito i momenti della vedova Porcina, che ha fatto una coppia romantica con Lima Duarte, Sinhozinho Malta, e con Fábio Júnior, il donnaiolo Roberto Matias. Il romanzo di Dias Gomes e Aguinaldo Silva è stato proiettato nel 1985, in TV Globo.

Blog di riproduzione

Tieta

La canzone "Tieta", registrata da Luiz Caldas, è stato il tema di apertura del romanzo omonimo. La trama di Aguinaldo Silva, Ana Maria Moretzsohn e Ricardo Linhares fu un adattamento del libro "Tieta do Agreste" di Jorge Amado. Chi ascolta la musica, fino ad oggi ricorda il personaggio del titolo, che ha preso vita nell'interpretazione di Betty Faria. La giovane donna viene condotta da casa da suo padre. Fuggente conservatorismo, si trasferisce a San Paolo. Più di 20 anni dopo, torna nella sua città ricca ed esuberante, pronta a vendicarsi.

Crediti: TV Globo / Zé Paulo Cardeal Save

Un Violeiro Toca

La canzone "A Violeiro Toca", di Almir Sater, è stata una delle tante bellissime canzoni che hanno composto la colonna sonora di "Pantanal". La canzone è stata eseguita dallo stesso cantante, che ha anche recitato nel romanzo. La bellezza delle canzoni corrispondeva all'immagine della trama, che includeva immagini della regione brasiliana del Pantanal. Scritto da Benedito Ruy Barbosa, il romanzo è stato esposto dal estinto Rede Manchete nel 1990. Ha presentato brillanti interpretazioni di Cláudio Marzo, Jussara Freire e Antonio Petrim.

Crediti: TV Globo / Gianne Carvalho Save

Chiamami che lo farò

All'inaugurazione di "Queen of the Junk", Sidney Magal stava già cantando la canzone "Me Chama que Vou", che era famosa quanto il romanzo. Nel 1990, quando fu proiettato in TV Globo, la lambada era un ritmo in ascesa. La musica è arrivata ad incontrare questa moda. Il romanzo di Sílvio de Abreu aveva personaggi memorabili, come Laurinha Figueroa, vissuta da Gloria Menezes, e Regina Duarte, come Maria do Carmo.

Crediti: Alex Carvalho Save

Nel francesi

La canzone "À Francesa", interpretata da Marina Lima, era il tema della canzone del personaggio Duda, vissuto da Malu Mader nel romanzo "Top Model", esposto nel 1989 da TV Globo. A quel tempo, la musica veniva suonata incessantemente dalle radio. Altre canzoni hanno avuto successo nel romanzo, come la versione di "Hey Jude", registrata da Kiko Zambiachi, che ha cullato la storia d'amore di Duda con Lucas, la carta di Taumaturgo Ferreira. Oltre a Malu Mader, erano presenti anche Nuno Leal Maia e Zezé Polessa.

Riproduzione Salva

Brave New Cattle

Il cantante Zé Ramalho torna a comparire in questa lista, questa volta con la canzone "Admirável Gado Novo", il tema di "Il re dei bovini". La canzone ospitava la storia del romanzo, che trattava di questioni sociali come la riforma agraria. La trama di Benedito Ruy Barbosa è stata mostrata dalla TV Globo tra il 1996 e il 1997. Il dibattito generato dalla trama sulla proprietà terriera ha avuto grandi ripercussioni. La storia principale racconta il romanzo di Luana senza terra, vissuto da Patrícia Pillar, con il mandriano Bruno Mezenga, il ruolo di Antonio Fagundes.

TV Globo Salva

Il viaggio

Questa è la terza canzone della band "Ropa Nova" per unirti a questa lista. Si sono anche distinti con la canzone "A Viagem", il tema del romanzo omonimo, scritto da Ivani Ribeiro e Solange Castro Neves. La trama è stata esposta dalla TV Globo nel 1994. La musica ha riempito l'amore che è stato portato oltre la vita di Diná e Otávio, vissuta da Christiane Torloni e Antônio Fagundes. La storia è stata uno dei più grandi successi della stazione radio Carioca nella gamma delle 19:00.

Crediti: TV Globo / João Miguel Júnior Salva

Se non ti amo

Diverse canzoni di Ivete Sangalo fanno parte delle colonne sonore dei romanzi di TV Globo. Ma uno dei più riusciti in televisione è stato "Se eu não te ama", che faceva parte della colonna sonora della soap opera "Uga Uga", trasmessa dalla stazione nel 2000. Nella trama di Carlos Lombardi, la canzone ha riempito i pensieri del personaggio Maria João, abitata da Viviane Pasmanter. Tutto quello che doveva fare era pensare a Baldochi, il personaggio di Humberto Martins, in modo che gli accordi della canzone potessero essere ascoltati.

Riproduzione Salva

Desiderando su una stella

La canzone "Wishing On a Star" di The Cover Girls faceva parte della colonna sonora del romanzo di Gloria Perez "De Corpo e Alma". La trama è stata mostrata da TV Globo nel 1992. La canzone è stata una delle più notevoli del romanzo e interpretata nelle scene del personaggio Yasmin, ballerina vissuta da Daniela Perez. La musica è stata suonata fino all'esaurimento ed è stata ancora più esplorata dalle radio dopo l'omicidio dell'attrice, figlia dell'autore del libro.