Esercizi per schiena flaccida

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
10 esercizi per eliminare il grasso sulla schiena e sotto le ascelle in 10 minuti
Video: 10 esercizi per eliminare il grasso sulla schiena e sotto le ascelle in 10 minuti

Contenuto

Il grasso sulla schiena ha molte forme - dalle "gomme" indesiderate alle "boe" detestate. Qualunque sia il tipo di proiezione posteriore che ti dà fastidio, ci sono alcune caratteristiche per eliminare il cedimento nella parte posteriore. Anche se specifici esercizi per la schiena possono aiutare, non saranno pienamente efficaci senza l'aiuto di altri esercizi e modifiche dietetiche.


È difficile nascondere le spalle flaccide con costumi da bagno (Giovane immagine sexy della schiena di Imagenatural da Fotolia.com)

Esercizi posteriori

Esercizi che rafforzano i muscoli della parte superiore della schiena - la grande dorsale, il trapezio e i romboidi - hanno contribuito a scolpire coste sottili e definite. Gli esercizi tonificanti che lavorano questi muscoli attraverso il peso o la resistenza, come il sollevamento pesi di base, sono i più efficaci. Per fare questo sollevamento, sedersi sull'estremità di una panca o una sedia con le gambe chiuse. Tenendo un peso in ogni mano, piegare la vita in modo che il petto sia sulle coscie e le braccia siano abbassate. Le tue mani dovrebbero essere vicine ai tuoi piedi, con i palmi rivolti all'indietro. Piegare i gomiti e sollevare i pesi all'altezza della vita, girando le mani in avanti e flettendo le spalle verso l'interno. Aumentare gradualmente il peso e le ripetizioni e provare altre variazioni di questo esercizio.


Esercizio per la parte bassa della schiena

Gli addominali, l'opposto degli addominali tradizionali, sono un altro modo efficace per ridurre la flaccidità della schiena. Sdraiati sullo stomaco con le mani dietro la testa. Sollevare il tronco fino a circa 8 a 12 pollici dal pavimento. Aumentare gradualmente il numero di ripetizioni e incorporare curve pelviche o sollevamenti delle gambe per ottenere risultati migliori.

Esercizi aerobici

L'unico modo per perdere grasso nella parte posteriore è di perdere i grassi in tutto il corpo. Gli esercizi tonificanti rinforzeranno i muscoli, ma rimarranno nascosti dietro il rilassamento, a meno che non incorpori attività cardiovascolari negli esercizi. Alcune attività aerobiche sono più efficaci di altre nel modellare la schiena. Correre, nuotare e remare aumentano la frequenza cardiaca, che è essenziale per la perdita di grasso, e lavorare contemporaneamente i muscoli delle braccia, delle spalle e della schiena.


Dieta e nutrizione

Modifica la tua dieta per massimizzare la perdita di grasso ed eliminare cedimenti nella parte posteriore. Ridurre il sale, lo zucchero e il grasso e diminuire il consumo di calorie ti aiuterà a perdere peso in eccesso. Alcuni alimenti possono aiutare a bruciare i grassi, quindi prova ad incorporarli nella dieta. Agrumi, mele, noci, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi, peperoni, aglio e tè verde rendono facile il ritorno senza cedimenti.