C'è un modo per brillare su un tappeto?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
C'è un modo per brillare su un tappeto? - Articoli
C'è un modo per brillare su un tappeto? - Articoli

Contenuto

È possibile dare lucentezza su pavimenti in moquette con vari metodi. Questi tipi di pavimenti sono prefiniti, quindi è importante scegliere un prodotto compatibile con il legno prefinito. Diversi metodi sono usati per ravvivare un tappeto di legno, come cere, detergenti per pavimenti e finitori.


Prenditi cura dei tappeti di legno (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

precauzioni

È necessario prestare attenzione quando si usano prodotti prefiniti per pavimentazione. Se è necessario utilizzare una quantità qualsiasi di acqua per applicare o mantenere un prodotto, è meglio evitare di usarlo. I tappeti di legno hanno molti giunti e, nella maggior parte dei casi, sono prefiniti. A meno che non si sia certi che la pavimentazione è stata completata più volte, stare con prodotti non a base d'acqua. Ciò non esclude tuttavia i prodotti a base d'acqua. Quando si utilizza un nuovo prodotto sul pavimento in moquette di legno, è consigliabile testarlo su una piccola area poco appariscente del pavimento.

cera

La ceratura è un'opzione per i pavimenti prefiniti se il legno è stato restaurato almeno due volte. Si consiglia l'uso di cera acrilica su questo tipo di pavimento. Per mantenere una lucentezza elevata, è necessario rimuovere il vecchio strato di cera con un dispositivo di rimozione e riapplicare annualmente la finitura a cera. La ceratura non è il metodo migliore per mantenere la brillantezza sui pavimenti in legno prefiniti a causa della quantità di acqua utilizzata nel processo. È tuttavia possibile utilizzare un restauratore per pavimenti in modo sicuro. Questo metodo è più costoso e un po 'più duro della ceretta, ma è più sicuro per le articolazioni in legno. Di solito, la maggior parte dei restauratori viene fornita con un rivestimento per finitura acrilica che offre una lucentezza elevata.


Prodotti per la pulizia e la finitura

Usare un buon detergente è un modo efficace per creare una buona base per migliorare la lucentezza. I detergenti spaziano dai detergenti per il legno ai detergenti a base d'acqua. Anche in questo caso, è importante utilizzare la pulizia a umido anziché la pulizia a umido su un pavimento in legno prefinito e applicare i prodotti per la pulizia tenendo a mente ciò. Una volta applicata una buona finitura, è possibile mantenere la luminosità utilizzando qualsiasi detergente neutro oa pH basso. Detergenti a pH più alti corrodono la cera e non devono essere utilizzati. Quando si applicano prodotti per la pulizia, assicurarsi che la finitura sia stata completamente indurita. Le finiture a base di olio possono richiedere quasi un mese intero per la guarigione e le finiture a base d'acqua possono richiedere diverse settimane.