Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Lavorare con fili di rame può essere difficile. Il filo è spesso ricoperto di gomma o plastica per motivi di sicurezza. Se devi rimuovere l'isolamento dal filo di rame e non hai una pinza da taglio o un pelapatate, prova a usare un coltello. È più facile di quanto sembri.
Passo 1
Indossa i guanti prima di lavorare.
Passo 2
Tieni un'estremità del filo lontana da te con la mano non dominante (se sei destrorso, la sinistra) con 15-30 cm di filo che escono dalla tua mano.
Passaggio 3
Tieni il coltello nella tua mano dominante con il tagliente rivolto verso il tuo corpo. Non puntarlo su te stesso, tieni solo la lama rivolta verso di te.
Passaggio 4
Posizionare la lama perpendicolare al filo di fronte alla sua punta con un'inclinazione di circa 30º.
Passaggio 5
Spingere leggermente la lama nella plastica facendo attenzione a non andare troppo in profondità; ricorda che il prodotto finale è lì e non vuoi tagliarlo, quindi fai ancora più attenzione quando maneggi fili molto sottili.
Passaggio 6
Una volta che sei in grado di esporre un po 'di filo, abbassa leggermente l'inclinazione della lama in modo che questa e il filo di rame siano quasi paralleli.
Passaggio 7
Far scorrere la lama lungo la lunghezza del filo con attenzione e con fermezza finché non raggiunge la fine. Anche in questo caso, fare attenzione a non tagliare il filo.
Passaggio 8
Rimuovi la punta del filo di rame dall'interno dell'isolamento rimanente tirandolo fuori in linea con il taglio che hai fatto.
Passaggio 9
Tenere saldamente il filo di rame e tirare a mano il resto del rivestimento fino a raggiungere il taglio.
Passaggio 10
Passare leggermente la lama attraverso il resto del filo da rimuovere, segnando solo il rivestimento.
Passaggio 11
Tenere il filo esposto in una mano e il "filo" di rivestimento già rimosso nell'altra.
Passaggio 12
Tirare entrambi con decisione ma con cautela e il resto del rivestimento dovrebbe aderire bene dove hai lasciato il segno. Procedere a rimuovere tutto il filo, utilizzando il coltello per rimuovere i pezzi di rivestimento extra.