Contenuto
I driver di filtro sono chiavi di registro non standard installate con diversi tipi di programmi. Ad esempio, molti diversi tipi di programmi di utilità del disco ottico, come gli emulatori di dischi, installano i propri driver di filtro come mezzo di protezione e estendono le funzionalità dei driver esistenti di Microsoft Windows. A volte questi driver di filtro installati interferiscono con il normale funzionamento del dispositivo, specialmente se il programma non viene disinstallato correttamente. La rimozione dei driver di filtro nel registro di Windows corregge questo problema.
indicazioni
Rimuovere i driver del filtro nel registro di Windows per ripristinare la funzionalità del CD-ROM (cd su cd image di Stephen Kirkby da Fotolia.com)-
Fai clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra.
-
Fai clic su "Esegui".
-
Digita "regedit" e premi il tasto "Invio".
-
Passare alla seguente sottochiave con il mouse o la tastiera:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Class {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
-
Fai clic con il tasto destro del mouse sulla chiave del filtro superiore, se ne esiste una, e fai clic su "Elimina". Fai clic sul pulsante "Sì".
-
Fai clic con il tasto destro sulla chiave del filtro inferiore, se ne esiste una, e fai clic su "Elimina". Fai clic sul pulsante "Sì".
-
Chiudere il programma Regedit e riavviare il computer.