Come trattare il grosso cazzo sulla testa

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come allungarlo a casa!
Video: Come allungarlo a casa!

Contenuto

Gallo è un termine comune per protuberanze che si formano sulla fronte o sul cuoio capelluto di una persona dopo un urto in quella zona. Normalmente, la lesione è limitata a questa parte specifica della testa e non indica lesioni cerebrali. La dimensione del gallo non è correlata alla gravità della ferita, in quanto anche un piccolo urto può causare un grosso gallo. Possono durare per settimane, ma le cure immediate possono diminuire di dimensioni più rapidamente e inizialmente renderle meno dolorose.


indicazioni

  1. Prendere paracetamolo per evitare possibili mal di testa dalla formazione della lesione.

  2. Smetti di sanguinare se necessario. Poiché nella testa ci sono molti vasi sanguigni, tutti i tagli produrranno una grande perdita di sangue. Premere il taglio con un panno pulito per evitare eventuali sanguinamenti.

  3. Metti subito il ghiaccio nel gallo, con un impacco di ghiaccio coperto con un asciugamano pulito o un canovaccio. Ciò ridurrà il gonfiore immediato e la dimensione del possibile gallo. Puoi farlo stagnando il sanguinamento.

  4. Cerca i segni di un ematoma intracranico premendo il cervello. Alcuni colpi provocano gravi lesioni che causano la perdita della funzione cerebrale e persino la morte. Verificare i sintomi di confusione e perdita di memoria, squilibrio, vomito e forti mal di testa. Se uno qualsiasi di questi sintomi è presente, consultare immediatamente un medico.


Cosa ti serve

  • paracetamolo
  • Panno (opzionale)
  • ghiaccio
  • Asciugamano o strofinaccio