Come collegare una copiatrice Ricoh a una rete

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Stampante RICOH M C250fw unboxing
Video: Stampante RICOH M C250fw unboxing

Contenuto

Le stampanti Ricoh hanno la reputazione di fornire un lavoro di qualità ad alta velocità. Ciò significa che ci può essere una lunga attesa se ne hai solo uno disponibile per la tua casa o l'ufficio e non avere accesso a una stampante in tempo può comportare una perdita di efficienza. Per contrastare questo problema, invece di acquistare una stampante per ogni utente, puoi aggiungere la stampante a una rete di computer esistente. Collegando la stampante a una rete, più utenti possono sfruttare la sua velocità e qualità, risparmiando una grande quantità di denaro.

Collegare l'hardware della stampante al computer

Passo 1

Collegare il cavo della stampante fornito con la stampante Ricoh alla stampante e a un computer che fa già parte della rete desiderata. Se si preferisce una connessione wireless, inserire una scheda di rete wireless nella stampante.


Passo 2

Dal menu "Start", fare clic sull'opzione Pannello di controllo. Seleziona la cartella "Stampanti" o "Dispositivi e stampanti", a seconda del sistema operativo.

Passaggio 3

Selezionare l'attività per vedere le stampanti installate o le stampanti fax e cercare l'icona della stampante Ricoh. Se non viene visualizzata alcuna icona, tornare alla cartella "Stampante" e selezionare l'attività per aggiungere una stampante. Seguire le istruzioni nella procedura guidata "Aggiungi stampante".

Passaggio 4

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante Ricoh. Nel menu che appare, seleziona "Proprietà". Vai alla scheda "Condividi" e fai clic sull'opzione "Condividi questa stampante". Se l'opzione Condividi è disabilitata sul tuo computer per motivi di sicurezza, esegui la procedura guidata "Configurazione di rete" che apparirà nel menu. Fare clic su "OK" per chiudere le opzioni della stampante.

Passaggio 5

Fornire a ogni utente l'accesso autorizzato alla posizione della stampante sulla rete. Scegliere almeno una delle stampanti remote per eseguire una stampa di prova per confermare che le impostazioni della stampante siano corrette.