Contenuto
Le perline possono conferire ulteriore lucentezza e consistenza agli oggetti fatti all'uncinetto ed è molto facile includerle. La chiave è pianificare in anticipo e contare quante perle avrete bisogno. Mettili sul filato prima di iniziare l'uncinetto, (sii generoso nel conteggio, perché è molto più facile rimuovere le perle extra quando tagli il filo alla fine piuttosto che aggiungerne altro durante il disegno.) Le perline staranno accanto al palla il tempo necessario.
Le perle sono disponibili in vari modi (immagine di perle di Gina Smith da Fotolia.com)
Single Crochet Bead
Il posto migliore per aggiungere un cordone a un punto all'uncinetto è appena prima di tirare l'ultima catena attraverso le due catene rimanenti sull'ago. Fai i punti fino a quel punto, tira le perline sulla linea e posizionalo vicino all'ago mentre fai l'ultima catena. Per assicurarsi che le perline escano sul lato destro del pezzo, aggiungile quando crei i punti laterali errati (di solito una catena numerica dispari).
Perline a doppio uncinetto
Ci sono due momenti nei punti a doppio crochet, dove è possibile aggiungere un perline. Il primo è quando si tira il secondo filo della catena nella riga precedente e si dà il cappio all'ago del crochet, e il secondo è quando si tira l'ultimo filo attraverso gli ultimi due anelli dell'ago all'uncinetto. Come con l'uncinetto unico, assicurati di lavorare su una linea laterale sbagliata quando posizioni le perline in modo che appaiano sul lato destro.
Frangia di perline
Per creare una frangia di perline, utilizzare lo stesso metodo utilizzato in precedenza. Quindi tira insieme qualche o più perline e lascialo cadere come una frangia mentre continui a lavorare all'uncinetto. Aggiungi più frangia. La quantità di perline che usi dipenderà dalla dimensione delle perline e da quanto tempo vuoi che la frangia sia.