Contenuto
Quando si condivide il database di Access 2007 con altri, è necessario fornire misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati e degli oggetti dietro di esso. Ciò sarà davvero utile quando viene posizionato su un server in cui diversi computer possono accedervi contemporaneamente. È possibile impacchettare il database di Access in modo che appaia come applicazione autonoma e quindi nascondendo tabelle, report, query, moduli, macro e moduli di codice in modo che non vengano acceduti da persone non autorizzate.
indicazioni
Come convertire Access 2007 in modalità eseguibile in modo che altri utenti non possano vedere il mio database (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Apri il tuo database in Access 2007.
-
Fare clic sul pulsante "Macro", la scheda "Macro e codice" nella scheda "Crea".
-
Digita "LockNavigationPane" nella casella "Aggiungi nuova azione". Quando viene visualizzato il campo "Blocca", selezionare "No". Fai clic sul segno "+" per aggiungere un nuovo campo. Inserire "SetDisplayedCategories". Imposta il campo "Mostra" su "No" e "Categoria" su "Tipo oggetto".
-
Fai clic sul segno "+" per aggiungere un nuovo campo. Inserire "SetDisplayedCategories". Impostare il campo "Mostra" su "No" e la "Categoria" su "Tabelle e viste correlate". Aggiungi un nuovo campo e digita "LockNavigationPane". Impostare il "Blocco" su "Sì". Fare clic sull'icona "Salva" nella scheda "Home" per salvare la macro come "AutoExec". Access eseguirà automaticamente questa macro la prossima volta che il database viene aperto, purché sia denominato "AutoExec". Ora tutto ciò che devi fare è impacchettare il database in modo che diventi un eseguibile.
-
Fare clic sul pulsante "Ufficio", "Pubblica", quindi su "Pacchetto e firma". Seleziona il certificato di sicurezza digitale che desideri utilizzare e fai clic su "No". Scegli una posizione da salvare quando appare la finestra di dialogo "Crea un pacchetto firmato da Microsoft Access" in "Salva in". Immettere un nome per l'eseguibile del database Access nel campo "Nome file". Fai clic su "Crea". Access impacchetta il database e lo salva con un formato di file ".accdc". Quando viene eseguito, funzionerà come applicazione autonoma e l'utente dovrà accettare il certificato di sicurezza per eseguirlo. Tutti gli oggetti del database e il pannello di navigazione saranno nascosti alla vista.