Sollievo dal dolore alla sutura

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
L’ernia cervicale
Video: L’ernia cervicale

Contenuto

I pazienti che si stanno riprendendo da lesioni gravi che hanno richiesto suture spesso lamentano prurito e dolore associati ai punti. Sebbene il disagio sia una parte naturale e prevista del processo di guarigione, può essere fonte di distrazione e far sembrare il periodo di recupero molto più lungo. Esistono diversi rimedi casalinghi che possono essere efficaci per alleviare questi dolori, se usati sotto controllo medico.

Sollievo dal prurito

I punti spesso provocano prurito durante la guarigione. Alcune persone strofinano l'area così forte da riaprire le ferite e devono fare una nuova sutura. Acquista rimedi contro il prurito da banco e applicali delicatamente per alleviare questo sintomo. Ce ne sono diversi disponibili in una farmacia locale, tra cui il gel anti-prurito di Bandaid e Benadryl. Applicali sulla ferita più volte al giorno per eliminare il prurito.


Anestetico topico

Un anestetico topico sotto forma di spray o crema allevia temporaneamente prurito e dolore. Acquistane uno presso la tua farmacia locale. Esistono molte varietà, tra cui Lanacane (uno spray anestetico) e Neosporin (una crema antibatterica e anestetica).

Farmaci da prescrizione

Chiedi al tuo medico una ricetta per gli antidolorifici. Il medico prescriverà farmaci per diversi giorni, con la durata e la potenza determinate in parte dal suo potenziale additivo. Se segui le istruzioni nella prescrizione, il medicinale manterrà intorpidite le terminazioni nervose, riducendo il dolore. Il farmaco che è probabile che venga prescritto è Tylenol con codeina o Motrin 600. Prima del trattamento, informi il medico se è allergico al paracetamolo o all'ibuprofene.


Comprime

Il dolore può essere causato dal gonfiore della zona interessata. Tratta questo sintomo e disagio alternando impacchi caldi e freddi: applica un impacco caldo sulla zona interessata per 20 minuti e poi un impacco freddo per 20 minuti. Ripeti più volte al giorno per alleviare il dolore e il gonfiore causati dai punti.

Suggerimenti

Informa il tuo medico se i tuoi punti diventano troppo caldi al tatto, se noti una secrezione giallastra che fuoriesce dalla ferita o se senti un odore sgradevole: questi sono segni di un'infezione che richiede cure mediche immediate. Non iniziare un trattamento senza prima consultare il medico.