Come riparare una pentola di terracotta incrinata

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come riparare le pentole di terracotta.
Video: Come riparare le pentole di terracotta.

Contenuto

Sebbene le pentole in gres e gli oggetti in argilla, come barattoli e mixer per burro, siano apprezzati per la loro durevolezza e la struttura spessa, possono comunque sviluppare crepe strutturali e superficiali. Il gres è fatto di argilla densa, ma come i piatti di ceramica, nonostante il suo spessore è ancora poroso. Pertanto, quando si ripara una crepa in una di queste padelle, sarà necessario utilizzare un adesivo forte e attendere che si asciughi correttamente prima di maneggiarla di nuovo.

Passo 1

Svuota completamente la padella. Pulisci delicatamente la superficie interna o esterna con una spugna o un panno umido e asciugala delicatamente.

Passo 2

Applicare la colla istantanea sulla fessura mentre si sposta il tubo su e giù per la sua lunghezza e / o larghezza.

Passaggio 3

Lascia asciugare la colla per un minuto o due, quindi avvolgi il tessuto o la benda elastica due o tre volte intorno alla padella. Lega saldamente le estremità del materiale utilizzato, in modo che il nodo sia sopra la fessura, esercitando una pressione su di esso.


Passaggio 4

Avvolgi un filo ricoperto tre o quattro volte attorno alla benda o al tessuto e accartoccia o attorciglia le estremità insieme.

Passaggio 5

Rimuovere il filo e la benda o il tessuto elastico dopo 24 ore. Usa un rasoio o uno stilo per rimuovere la colla secca in eccesso visibile sulla superficie della padella. Riempi di nuovo la pentola o rimettila nella sua esposizione. Non usare una padella riparata per cuocerla o anche riscaldarla e non usarla per conservare il cibo, se la crepa è interna.