Come funziona il piercing al capezzolo?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Ho fatto il PIERCING AL CAPEZZOLO | Story time
Video: Ho fatto il PIERCING AL CAPEZZOLO | Story time

Contenuto


Molti fatti su Piercing al capezzolo (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)

Non un piercing ordinario

È comune vedere qualcuno con un piercing all'orecchio. Molti centri commerciali dispongono di studi per questa modalità. Ma che dire dei piercing su altre parti del corpo come i capezzoli? È lo stesso processo o hai bisogno di strumenti speciali?

Dimensioni e stili

Un tipico piercing al capezzolo consiste in almeno una barra con piccole palline che si avvitano su ciascuna estremità in modo che la barra non cada. Altre opzioni includono a ferro di cavallo con estremità più larghe. Per prevenire le infezioni, il piercing al capezzolo è solitamente in acciaio chirurgico. Di solito è misurato in calibri. Più grande è il numero, più piccolo è il piercing. Una barra di due calibri equivale a circa 6.544 mm di diametro, già 20 calibri, a circa 0.794 mm.


Il processo e il recupero

Alcuni piccoli strumenti sono usati per forare il capezzolo: un morsetto, un ago per catetere, il piercing per il capezzolo, qualcosa per contrassegnare l'area e il disinfettante. La procedura prevede la sterilizzazione del capezzolo, l'alone (l'area attorno al capezzolo) e il piercing stesso. Alcune persone preferiscono lasciare il posto dormiente con il ghiaccio in modo che l'inizio della perforazione sia meno doloroso. Dopo aver sterilizzato l'intera area, il professionista segna i punti di entrata e di uscita dell'ago. Usa le pinze (che sembrano pinzette in miniatura) sul capezzolo per rendere la carne più ampia e stabilizzata. Dopo aver fissato il morsetto, il medico inserisce l'ago del catetere nei punti di entrata e di uscita. Dopo alcuni secondi, inserisce la barra o il modello di piercing scelto. La parte fa uscire il catetere. Quindi rimuove il morsetto e tiene un'estremità mentre avvita una palla e ripete il processo dall'altra parte, finendo la perforazione. Il processo di ripristino può richiedere da uno a due mesi. Si raccomanda di evitare di toccare l'area durante questo periodo perché sarà estremamente sensibile. Il sito dovrebbe essere pulito due volte al giorno con sapone battericida e non profumato. Vedere la sezione Risorse sotto per maggiori informazioni sulla cura.