Suggerimento per lavare i vestiti con residui di caramelle nelle tasche

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Cosa non si può assolutamente tenere in tavola! Mai tenerlo in tavola! Presagi popolari
Video: Cosa non si può assolutamente tenere in tavola! Mai tenerlo in tavola! Presagi popolari

Contenuto

A volte i bambini lasciano caramelle appiccicose nelle loro tasche, che finiscono nel cesto della biancheria. Quando le tasche piene di caramelle escono dalla macchina, è difficile pulire il disordine prodotto. Se le tasche di tuo figlio sono bloccate da caramelle e dolci, presta attenzione a questi suggerimenti per pulire di nuovo i tuoi vestiti.

Riscalda il tessuto

Quando i dolci si sciolgono nell'asciugatrice, si attaccano al tessuto. Questo è particolarmente difficile da affrontare quando accade all'interno di una tasca. La caramella si incastra nella cucitura e rimuoverla diventa una sfida. Riscaldare le caramelle con un asciugacapelli aiuta a rimuovere parte della melassa dalla cucitura e dalla tasca. Inizia capovolgendo la tasca e raschiando via i dolci in eccesso sciolti dal luogo. Tieni l'asciugatrice sopra le caramelle rimanenti finché non inizia a liquefarsi e usa un coltello da tavola per raschiarle.


Ghiaccio per gomma da masticare sciolta

A differenza delle caramelle dure, più gomme da masticare e gelatine vengono riscaldate, più è difficile rimuoverle. Questo perché diventano più elastici con il calore. Per questo tipo di caramelle bloccate in una tasca, il ghiaccio è l'opzione migliore. Inizia capovolgendo la tasca e rimuovendo tutto il chewing gum possibile con le dita. Tieni un cubetto di ghiaccio sopra la caramella che rimane attaccata al tessuto finché non inizia a indurirsi. Raschia le caramelle indurite con un coltello. Ripeti questo processo fino a rimuovere tutta la gomma da masticare.

Immergere in acqua tiepida

Immergi i vestiti con caramelle fuse a base di zucchero in acqua tiepida. Lo zucchero si scioglie facilmente in acqua tiepida, anche dopo che è stato sciolto e indurito di nuovo. Capovolgi la tasca e tira tutte le caramelle che puoi con le dita, quindi piega il tessuto della tasca tra le mani per rompere le pietre di caramella sulla superficie e pulirle. Riempi una piccola ciotola con acqua tiepida e un po 'di sapone, lasciando la tasca in ammollo per qualche minuto. Risciacquare con acqua pulita e calda.


Acqua fredda per macchie di caramelle

I dolci che contengono coloranti o quelli a base di latte, come il cioccolato, tendono a peggiorare se sottoposti al processo dell'acqua calda. Per questo tipo di sporco capovolgere la tasca e strofinare un po 'di detersivo sulla macchia del tessuto, risciacquando con acqua fredda. Dopo questo processo, metti il ​​capo in lavaggio in un ciclo normale con acqua fredda e con la tasca ancora fuori.