Contenuto
Si può applicare la vernice su un pavimento di cemento per far sembrare delle belle piastrelle di ceramica. Visita un negozio di piastrelle prima di iniziare questo progetto di pittura per ottenere idee e disegni a colori. Questa tecnica di verniciatura è efficace, attraente e aiuterà a eliminare la polvere da un pavimento di cemento non trattato. La vernice utilizzata per questa tecnica è l'epossidica, che può essere trovata in diversi colori nei negozi di costruzione.
indicazioni
Una tecnica pittorica con finitura finta può simulare l'aspetto delle piastrelle sui pavimenti in cemento (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)-
Lavare accuratamente il pavimento di cemento con acqua e sapone e lasciare asciugare completamente. Coprire il cemento con acido muriatico utilizzando i materiali forniti nel kit di cauterizzazione per evitare che la vernice secca si scrarichi.
-
Per fare il timbro della piastrella, tagliare il foglio di polistirolo con il coltello elettrico in modo che si inserisca all'interno della scatola della pizza, assicurandosi che tutti i bordi del foglio siano diritti e che gli angoli abbiano la forma desiderata.
-
Dipingi il pavimento di cemento con la vernice epossidica con il colore della malta, usando il rullo di vernice. Lasciare asciugare la vernice per 24 ore.
-
Fissare la fine del gesso linea ad un angolo del pavimento di cemento con nastro adesivo. Tirare la linea per formare una guida diagonale alle piastrelle e incollare l'estremità opposta della linea di gesso sul pavimento. Rompere la linea per lasciare il segno di gesso.
-
Versare un terzo di una tazza di ciascuno dei tre colori epossidici complementari nella parte inferiore della scatola per pizza aperta. Mescola leggermente i colori, ma non completamente.
-
Immergere il timbro di polistirolo nell'inchiostro. Premilo contro l'interno del coperchio della scatola della pizza per rimuovere la vernice in eccesso. Stampare da tre a quattro immagini della piastrella lungo la linea diagonale sul pavimento di cemento. Ripetere questo passaggio per creare una fila diagonale di piastrelle, lasciando mezzo centimetro di vernice il colore della malta esposta tra ciascuna.
-
Seguire la prima fila di tessere quando si stampano le linee delle tessere adiacenti, scaglionando le estremità delle "tessere" nei centri delle righe precedentemente stampate. Fai attenzione a distanziare le piastrelle in modo coerente. Continua fino a quando l'intero piano è stampato.
-
Se necessario, tagliare il francobollo di polistirolo a metà o quattro pezzi per timbrare le metà o un quarto di piastrelle attorno ai bordi per completare il pavimento falso.
Cosa ti serve
- Kit di cauterizzazione dell'acido muriatico
- Vernice epossidica nel colore della malta
- Rullo di vernice
- 25 cm di polistirolo spesso 2,5 cm
- Coltello elettrico
- stiletto
- Linea di gesso
- Nastro adesivo
- Vernice epossidica in almeno tre colori
- Scatola di pizza