Contenuto
I cani dello Yorkshire hanno un lungo mantello setoso che si estende anche sugli occhi e sul muso. Il taglio dei capelli è comune per ridurre l'irritazione degli occhi causata dalla lunga frangia. Mantenere la frangia corta riduce anche la possibilità che i capelli diventino imbarazzati. Prima di tagliarlo, lavare e risciacquare i peli del cane con uno shampoo e un balsamo, per facilitare il lavoro.
indicazioni
Fare acconciature sulla frangia del cane è una scelta del proprietario (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Metti il cane su un tavolo e mantienilo, ma non troppo stretto. Ciò manterrà lo Yorkshire sul posto ed eviterà tagli storti. Se non hai un tavolo, puoi arrotolare l'animale in un asciugamano. Prima di tagliare, usa un pettine o un pennello per rimuovere le parti imbarazzate. Spazzola accuratamente in modo che i capelli siano dritti nel palmo della tua mano e puoi decidere quanto sarà tagliato.
-
Usa le forbici per tagliare una "V" capovolta sulla frangia, che farà cadere i capelli sui lati del muso e la parte più corta sugli occhi. Un taglio diritto può anche essere usato per impedire che la frangia più lunga cada nelle ciotole di acqua e cibo.
-
Se i capelli sono troppo imbarazzati e non possono essere pettinati, tagliali un po 'dietro la parte dell'embolada. Usando la "V" sul retro, taglia i capelli in modo che siano dritti. Piccole forbici possono anche essere usate per lasciare la frangia nel formato che preferisce il proprietario.
Lavare, tagliare e pettinare
suggerimenti
- Se il yorkshire mostra impazienza, mettilo in un posto dove possa riposare facilmente per evitare di ferire gli occhi dell'animale. Offrire dolcetti durante il processo rinforza positivamente la tosse e mostra al cane che se si comporta otterrà qualcosa in cambio.
avvertimento
- Piccole forbici o punte arrotondate sono più sicure di quelle con punte affilate in quanto riducono il rischio di incidenti durante la tosse. I cani dello Yorkshire che non sono abituati a essere tosati potrebbero aver bisogno di alcune sedute per completare il taglio.
Cosa ti serve
- Forbici o cesoie
- Pettine per cani
- tavolo