Contenuto
Dipingere su soffitti testurizzati può schiarire un soffitto oscurato. Dipingere su trame "popcorn" può prolungare la durata dell'investimento. I soffitti strutturati realizzati con malta possono essere dipinti per creare un aspetto fresco e coprire le macchie. Inoltre, se hai una fodera liscia, sono disponibili vernici per aggiungere consistenza con la semplice applicazione.
Preparazione
Per tutti i rivestimenti, pulire i nastri dagli angoli con una scopa o un aspirapolvere.
Riempi i buchi con lo stucco. Utilizzare una spatola per premere la malta nel foro e lasciare un piccolo eccesso, ma non più di 1,5 mm. Lo stucco si restringerà mentre si asciuga e consentire un po 'di eccesso ridurrà la necessità di una nuova mano. Lascia asciugare. Utilizzare una spugna umida al posto della carta vetrata per livellare lo stucco ed eliminare la polvere.
Per preparare le fodere simili ai popcorn, applica un po 'di malta su qualsiasi foro. Utilizzare uno spray disponibile nella maggior parte dei negozi di forniture per l'edilizia per ricreare la trama in qualsiasi area in cui non viene applicata.
Coprire i bordi di lampadari, ventilatori a soffitto e altri ostacoli con nastro adesivo o nastro adesivo. Per i soffitti strutturati, potrebbe essere necessario rimuovere la piastra che è contro il soffitto in modo da poter dipingere sotto di essa. Se non sei bravo a dipingere direttamente e non vuoi acquistare pennelli angolari, applica una striscia di nastro adesivo sulla parte superiore delle pareti su tutta la lunghezza della stanza per creare un bordo dritto per dipingere. Non utilizzare nastro adesivo sulle pareti; questo rimuoverà l'inchiostro da loro.
Applicazione di primer, texture e vernice
I soffitti colorati, precedentemente dipinti con un colore o soffitti con texture popcorn devono essere innescati prima della verniciatura, dopo che l'applicazione a spruzzo di malta e texture è asciutta. Usa un pennello per qualsiasi perimetro e intorno ai lampadari. Utilizzare un rullo per le aree aperte. Utilizzare un rullo a setole sottili sui soffitti strutturati.
Un soffitto strutturato può essere dipinto con un rullo con setole fini e un pennello quando il primer si è asciugato. La trama può essere aggiunta a un soffitto piatto con prodotti vernicianti speciali o aggiungendo sabbia alla vernice. Si sconsiglia di colorare la texture premiscelata prima dell'applicazione. Applicare vernici strutturate ai soffitti con uno spessore minimo di 0,25-0,5 cm in aree di 1,2 x 1,2 m. Se il rullo si blocca sulla trama, si asciuga molto rapidamente. Usa un umidificatore sul vassoio della vernice. Non aggiungere troppa acqua, altrimenti la vernice ruvida sarà troppo sottile. Esiste il rischio che la vernice formi bolle e riduca la sua adesione al primer, provocando screpolature e distacchi. Tieni il cappuccio sul resto della vernice per evitare che si secchi.
Quando la vernice strutturata è asciutta, finire dipingendo uno strato superiore di vernice colorata o bianca.