Come prendersi cura di una Begonia alata di drago

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Consigli utili su come coltivare la begonia
Video: Consigli utili su come coltivare la begonia

Contenuto

C'è una grande varietà di begonie in natura, dal tipo rex, che ha una gamma infinita di modelli e colori, alle begonie del Bengala, come l'ala del drago e l'ala angelica. Le begonie del Bengala sono un tipo molto caro di fiori, che contengono pipistrelli che sembrano bambù. Le ali del drago producono bellissimi fiori rossi che crescono da 60 a 90 cm di altezza. Perché è una pianta ibrida sterile, fiorisce in ogni stagione. Le begonie del Bengala sono facili da curare e possono crescere in vasi o vasi di fiori.


indicazioni

Le begonie sono facili da curare e fioriscono in tutte le stagioni (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli un posto che riceve molto sole, ma non tutto il giorno. Il calore eccessivo può danneggiare la pianta; tuttavia, le begonie del Bengala adorano la luce.

  2. Pianta l'ala del drago in un terreno ricco e ben drenato. Se pianifichi di piantare in una pentola, scegli un grande abbastanza da ospitare le radici, e anche pesante, per sopportare la crescita della pianta senza cadere.

  3. Guarda per i segni di irrigazione troppo o troppo poco.Se si innaffiano foglie in eccesso, queste diventeranno gialle e cadranno, ma se l'irrigazione non è sufficiente, le foglie si abbronzeranno e inizieranno ad asciugare attorno ai bordi. Adube regolarmente per resistere al lungo periodo di fioritura.


  4. Sostituire, all'inizio della primavera, le begonie con ali di drago poste in vaso prima che emerga una nuova crescita. Piantali in terreni nuovi e concimati.

  5. Usa i tagliatori per potare l'inverno o l'inizio della primavera, per sbarazzarti dei vecchi bastoncini che sono diventati legnosi. Lasciare alcuni lunghi e altri brevi per modellare la pianta. Puoi abbassare i bastoncini da passeggio verdi in quattro o cinque nodi, che sono le giunture sui bastoni attraverso cui spuntano foglie e fiori. Non tagliare nuove crescite.

suggerimenti

  • A differenza di altre varietà di questo fiore, le begonie del Bengala non lo sono
  • inattivo durante l'inverno e non dovrebbe essere asciutto durante questo periodo.

Cosa ti serve

  • Nave grande e pesante
  • frese