Come faccio a presentare un ordine di protezione contro qualcuno?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Interventi progettuali per la sicurezza e l’antincendio degli edifici scolastici
Video: Interventi progettuali per la sicurezza e l’antincendio degli edifici scolastici

Contenuto

Per ottenere un ordine di protezione nei confronti di uno sconosciuto, coniuge, ex-coniuge o persona con cui hai avuto una relazione intima (non limitata all'attività sessuale), devi completare una proposta alla stazione di polizia. Il deposito richiede alcuni passaggi, ma sarai al sicuro fino all'ordine finale del processo. Come in tutte le sentenze, conservare le copie del processo e fornire copie alle parti interessate. Anche la stazione di polizia ne terrà una copia.


indicazioni

giudizio (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Visita la tua stazione di polizia locale e richiedi un ordine di protezione contro gli abusi del tuo coniuge o di qualsiasi altra persona con cui hai avuto una relazione intima. Puoi anche richiedere un ordine di protezione da uno straniero, un collega o un conoscente che l'ha perseguitata, minacciata o aggredita. La stazione di polizia emetterà un modulo da compilare.

  2. Discuti il ​​tuo caso davanti a un giudice. Dare esempi specifici di abusi o molestie che si sono verificati. Fornire prove, rapporti di polizia e rapporti di testimoni, se possibile. Il giudice emetterà un ordine temporaneo e fisserà un'udienza - a cui tu e l'aggressore devono comparire - entro una settimana.

  3. Visita un centro di violenza domestica nella tua città e notifica all'agenzia il tuo ordine di protezione temporanea.


  4. Vai alla tua udienza - in cui il giudice emetterà un ordine di protezione finale, se lo riterrà necessario. Questo ordine finale fornisce una protezione a lungo termine contro l'aggressore.

  5. Tieni sempre con te una copia dell'ordine di protezione.

  6. Ritornare all'agenzia contro gli abusi domestici con una copia dell'ordine di protezione finale. Fornisci all'agenzia tutte le copie.

suggerimenti

  • Non è necessario informare l'autore della tua protezione. Le autorità locali lo faranno a tuo nome.
  • Chiunque può ottenere un ordine di protezione contro qualcuno; tuttavia, un genitore, un tutore o un tutore devono compilare il modulo per conto di minori di età inferiore ai 12 anni.