Come costruire un serbatoio settico fatto in casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
04: Building the Septic System!
Video: 04: Building the Septic System!

Contenuto

Costruire un sistema settico domestico può richiedere del tempo, mentre il proprietario di casa potrebbe risparmiare centinaia di dollari.Un sistema settico costruito correttamente può durare dai 15 ai 30 anni con una corretta manutenzione. Ci sono serbatoi settici di varie dimensioni e sono fatti di plastica o cemento. Prima di iniziare a costruire, controlla con la tua contea se permette la costruzione della fossa settica.


indicazioni

Costruzione di fosse settiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Costruisci la tua fosse settiche dall'inizio alla fine

  1. Verificare con il proprio dipartimento sanitario locale se esiste la possibilità di costruire il sistema settico in loco. Prima di iniziare il lavoro, ottenere la licenza richiesta. Se si seguono correttamente i requisiti di costruzione delle fosse settiche secondo il dipartimento locale, non è necessario ricostruirlo.

  2. Determinare il posto migliore dove mettere il serbatoio settico e il campo di drenaggio. La maggior parte dei comuni richiede l'analisi del suolo per determinare la permeabilità (capacità di assorbimento) del sito e indica il periodo di pioggia della tabella per l'area. Il dipartimento di sorveglianza sanitaria della contea controllerà i progetti e approverà il sito migliore per la costruzione delle fosse settiche. Il dipartimento locale ti dirà la profondità alla quale dovrebbero essere collocati il ​​serbatoio settico e le tubazioni del campo di drenaggio. Nelle aree a basso assorbimento, la sabbia deve essere aggiunta al foro attorno al serbatoio in modo che non vi sia contatto con l'acqua.


  3. Determinare la dimensione del serbatoio e il campo di drenaggio che sarà necessario. Calcolare 75 litri di capacità del serbatoio al giorno per ogni persona. Ad esempio, una famiglia con cinque persone avrebbe 75 litri x 5 persone o una fossa settica con una capacità di 375 litri. Essere sempre avvisati e calcolare un extra di 150 litri al giorno, con visite e uso comune. Se possibile, utilizzare un serbatoio da 1.000 litri, in modo che le impurità non debbano essere risucchiate frequentemente.

  4. Scava una fossa nella fossa settica con un escavatore o una pala. Scavando personalmente passerai più tempo ma ti farai risparmiare da $ 220 a $ 440. Puoi anche risparmiare denaro riutilizzando un pozzo abbandonato installando solo una fossa settica sul posto. Le fosse settiche prefabbricate hanno prezzi di partenza che partono da R $ 1.300 e possono aumentare i valori in base alla capacità dei metri quadri. Collegare il tubo di scarico al campo di scarico prima o dopo l'installazione del serbatoio settico.


  5. Il campo di drenaggio deve essere ad almeno dieci metri dalla residenza, dalla falda freatica o dal fiume. Cave cave nel campo di drenaggio, che dovrebbe avere due sezioni di 50 metri o quattro sezioni di 25 metri. Per la maggior parte dei sistemi settici è necessaria un'area di drenaggio totale di 100 metri. I fossati dovrebbero essere larghi da tre a quattro piedi per tre piedi di larghezza. La trincea dovrebbe avere una leggera inclinazione verso il basso in modo che i detriti possano fuoriuscire dal tubo di drenaggio. Una volta scavate le trincee, riempire il fondo con un metro di ghiaia o "argilla estrusa".

  6. Collegare il tubo di scarico trapanato al tubo di scarico del serbatoio settico. Coprire il tubo perforato con più ghiaia e un sottile foglio di tessuto filtrante per impedire allo sporco di filtrare sotto il tubo di scarico. Finalizzare coprendo la trincea con il terreno che è stato rimosso per scavare.

suggerimenti

  • Seguire le linee guida degli organi competenti comunali e statali
  • Fornire il permesso di ispezione con il comune prima che il lavoro sia completato
  • Ogni 3-5 anni pompare la fossa settica

avvertimento

  • Acquisisci la licenza di ispezione prima di chiudere il lavoro in modo da non doverlo annullare più tardi.
  • Non ottenere il sistema settico più economico, scegli la qualità piuttosto che il prezzo.

Cosa ti serve

  • Serbatoio settico
  • Tubo di drenaggio perforato
  • ghiaia
  • Pala o terna
  • Tessuto filtrante
  • Autorizzazione come richiesto dalla legge