Contenuto
Le api vivono in un'area del continente africano chiamata Triângulo de Afar, a Gibuti e in Etiopia nel nord-est. Verso la metà del 1988, c'erano circa 543.000 Afar, che sostenevano di essere discendenti degli Arabi, anche se parlavano la lingua Cushitic (anche Cushitic). La sua cultura deriva da antiche credenze, con influenze dell'Islam moderno.
Gli Afar hanno nelle loro credenze influenze dell'Islam (Anup Shah / Photodisc / Getty Images)
Credo religioso
A causa dell'influenza musulmana, la maggior parte degli Afar sono sunniti, sebbene questa religione (sunnita) abbia anche influenze da un'antica credenza preislamica nel culto di un dio del cielo chiamato Wak. Nonostante queste antiche influenze, gli Afares non mangiano carne di maiale, bevono piccole porzioni di alcol, e coloro che hanno condizioni, fanno pellegrinaggi alla Mecca.
circoncisione
Il lontano fa la circoncisione di donne e uomini. Nel caso delle donne, viene cucita la vagina, che è anche fatta da alcuni gruppi di banane e altri puma. Gli uomini sono circoncisi quando raggiungono la maturità.
patrilinearità
La società degli Afi si basa sulla divisione dei clan, che sono divisi per classe. Mentre è semplice notare che gli uomini erediteranno le caratteristiche fisiche e spirituali della madre, è comprensibile che molti di loro sviluppino la loro personalità basandosi sulla figura del padre. Per questo motivo, gli uomini vengono nominati leader e le donne svolgono il servizio domestico.
nomadi
Le zampe sono nomadi e il gregge è composto da pecore, cammelli e capre. Tuttavia, ci sono anche pescatori, e posseggono anche mucche quando c'è un terreno adatto per loro.Per questo motivo, il loro cibo è composto in gran parte da carni e latticini.
Le due classi
Tradizionalmente, ci sono due classi nella società Afar, gli Asaimaras e gli Adoimaras. Gli Asaimaras, chiamati anche rossi, sono considerati i nobili, mentre gli Adoimaras, i bianchi, sono i plebei.
Abiti da sposa
Le donne vengono elette al matrimonio quando raggiungono l'età di 10 anni, mentre gli uomini possono sposarsi dopo aver ucciso qualcuno in battaglia secondo la tradizione. I matrimoni di Afar sono monogami, sebbene l'Islam permetta all'uomo di avere fino a quattro coniugi e, quando vengono scelti i partner, viene data la preferenza ai cugini.