Come risolvere Johnson Ignition Coils

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
problems warm start an outbord motor? Watch how I cleaned the ignition coil (Johnson 90 hp)
Video: problems warm start an outbord motor? Watch how I cleaned the ignition coil (Johnson 90 hp)

Contenuto

La maggior parte dei browser non ha le attrezzature di tipo professionale per testare le bobine di un fuoribordo Johnson. Ciò che molti marinai hanno è un multimetro digitale. Quando parliamo di "bobine", si riferisce alle bobine di accensione primarie e secondarie. Dovresti testare le bobine con il multimetro. Se le letture sul multimetro digitale non rientrano nei limiti impostati per il motore, assicurarsi che il test sia eseguito correttamente e testare nuovamente la bobina.


indicazioni

Johnson Bobine di accensione (Immagine del filetto Remonte di Loic LE BRUSQ da Fotolia.com)

    Bobina primaria

  1. Scollegare il cavo principale dalla bobina di accensione. Selezionare l'opzione "resistenza" sulla scala del multimetro digitale. Mettere a terra il filo negativo se la bobina è installata nel motore o sulla bobina stessa se non è installata nel motore. Collegare il cavo rosso al terminale principale, il terminale piccolo su cui il cavo si collega normalmente.

  2. Leggi il metro. La resistenza dovrebbe essere compresa tra 0,05 ohm e 0,15 ohm per i motori a due tempi, eccetto per i motori a tre cilindri con 25 e 35 cavalli costruiti prima del 2000, e in tutti i motori a quattro tempi con carburatore la resistenza deve essere compreso tra 0,23 ohm e 0,15 ohm. Nel punto di accensione dell'interruttore del motore a due tempi, la resistenza della bobina primaria deve essere compresa tra 0,7 ohm e 1,1 ohm.


  3. Riprovare la bobina primaria. Se i test non sono conformi alle specifiche, assicurarsi che i cavi e i connettori siano collegati correttamente. Assicurati che il pavimento non sia stato dipinto. Se non riesci a trovare alcuna causa esterna per le letture di essere andato storto, sostituire la bobina.

    Bobina secondaria

  1. Selezionare l'opzione "resistenza" sulla scala del multimetro digitale. Scollegare i fili dalla bobina secondaria e collegare un filo dal multimetro al connettore della bobina primaria e l'altro al connettore della bobina secondaria.

  2. Osservare la lettura del multimetro. Se è presente una seconda candela per due bobine di candela, sostituire la candela primaria e la candela secondaria. La resistenza dovrebbe essere tra 225 ohm e 325 ohm per tutti i motori, eccetto per i motori a due tempi da 25 e 35 cavalli costruiti tra il 1995 e il 1999. In questi motori, la resistenza deve essere compresa tra 2.000 o 2.600 ohm.


  3. Confermare i collegamenti e le letture se la bobina testata non è conforme alle specifiche. Sostituire la bobina di accensione, se le letture della bobina primaria e secondaria sono fuori specifica, a condizione che le connessioni e le procedure siano state eseguite correttamente.

suggerimenti

  • Sulla maggior parte dei modelli con carburatore (eccetto quelli con innesto puntatore), è meglio rimuovere la candela prima di controllare le bobine di accensione. Le candele di questi modelli dovrebbero avere poca o nessuna resistenza quando sono in buone condizioni, ma deterioramento, età o problemi con i connettori possono causare letture elevate, che possono ostacolare il test di una bobina sonora. Nei modelli con interruttori automatici, la bobina viene testata con il conduttore secondario collegato, quindi le specifiche sono prese in considerazione.
  • Al contrario, i motori EFI sono testati con i conduttori secondari (motori da 70 hp) oi connettori installati (motori da 40 e 50 hp). In entrambi i casi, qualsiasi resistenza della connessione secondaria o del connettore è stata presa in considerazione con le specifiche di resistenza. I collegamenti secondari per motori da 70 cavalli portano resistenza e dovrebbero produrre tra 2.500 ohm e 4.100 ohm di resistenza quando sono in buone condizioni. I collegamenti possono essere controllati individualmente per assicurarsi che soddisfino le specifiche.

avvertimento

  • Scollegare il cavo negativo della batteria prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione sul fuoribordo per evitare scosse elettriche o avviamenti accidentali. Rimuovere il dado del polo negativo con una chiave a stella 13 cm. Sollevare il cavo della batteria, estrarlo dalla custodia della batteria e chiudere il coperchio.

Cosa ti serve

  • Multimetro digitale