Come montare un microonde sul muro

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Space Saving Kitchen Shelves
Video: Space Saving Kitchen Shelves

Contenuto

Pur essendo uno degli elettrodomestici più utili in cucina, le microonde possono essere grandi mostruosità che occupano molto spazio sul bancone. Se hai bisogno di più spazio per preparare i pasti o se vuoi semplicemente dare alla tua cucina un'atmosfera più pulita e più trasparente, la soluzione potrebbe essere quella di montare il tuo forno a microonde sul muro. Il posto migliore per mettere questo apparecchio è sotto un armadietto; darà il supporto necessario per sostenere il peso del microonde. Il processo di assemblaggio è semplice e non dovrebbe richiedere più di 30 minuti.


indicazioni

Montare il forno a microonde sul muro conferisce alla cucina un aspetto più moderno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Acquista una piastra di montaggio per microonde in qualsiasi negozio di ferramenta o negozio di elettrodomestici. Assicurati di acquistare una tavola abbastanza grande da contenere il modello esatto del tuo forno a microonde.

  2. Individua, con un nastro, il centro dell'area in cui prevedi di installare la piastra di montaggio. Segna il punto con una matita.

  3. Individuare le travi sul muro utilizzando il rilevatore di raggi. Se non hai uno di questi telefoni, puoi semplicemente colpire il muro. Se senti un suono vuoto, non ci sono raggi; quando senti un rumore continuo, lo hai trovato. Segna ogni raggio nell'area con una matita.

  4. Allinea il punto centrale che hai segnato al punto due con il centro del modello di muro fornito con la piastra di montaggio. La metà dello stampo dovrebbe essere sul muro e l'altra metà dovrebbe trovarsi sul fondo del cabinet.


  5. Incollare il modello al muro con nastro adesivo.

  6. Disegna i segni sul muro attraverso i fori negli angoli dello stampo. Quindi segnare uno dei fori sul fondo dello stampo, che si trova in una delle travi evidenziate al punto tre.

  7. Praticare i fori in ciascuno dei segni che hai fatto. La dimensione della punta del trapano varia in base alle viti incluse nella piastra di montaggio. Nella maggior parte dei casi, avrete bisogno di 0,45 cm (per i fori nelle travi) o di 0,90 cm (per gli altri fori).

  8. Avvitare la piastra di montaggio nel muro, allineando i suoi fori ai fori che hai fatto nel muro.

  9. Praticare i fori richiesti sul fondo dell'armadio come indicato sul modello. Questi fori ti permetteranno di far passare il cavo di alimentazione attraverso le custodie in modo da non creare un ammasso di cavi.

  10. Porta il microonde alla piastra di montaggio e posizionalo sulle alette alla base della piastra.


  11. Instradare il cavo di alimentazione attraverso i fori nell'armadio superiore.

  12. Stringere le viti nella parte superiore della scheda. Una volta stretti, è necessario notare uno spazio tra l'armadietto superiore e il forno a microonde.

suggerimenti

  • Affinché la piastra di montaggio tenga il peso del microonde, deve essere fissato con almeno un rivetto.

Cosa ti serve

  • microonda
  • Piastra di montaggio
  • Rilevatore di raggi
  • nastro di misurazione
  • Nastro adesivo
  • trapano
  • cacciavite