Come montare il telaio in acciaio di un kart

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tony Kart Nordix Unboxing & Assembly - POWER REPUBLIC
Video: Tony Kart Nordix Unboxing & Assembly - POWER REPUBLIC

Contenuto

Creare il tuo kart può essere un metodo più semplice ed economico rispetto all'acquisto, ma richiede molto lavoro. Prima di crearne uno fai un piano dettagliato del progetto. Ciò richiederà l'aiuto di qualcuno che sa come saldare, dal momento che molti componenti sono montati su schede saldate al telaio del kart.


indicazioni

Quando il tuo kart è completo, aggiungi adesivi decorativi o dipingilo per personalizzarlo (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Crea un progetto. Il tuo design del kart dovrebbe descrivere in dettaglio come lo renderai duro, sicuro e facile da usare. Questo progetto dovrebbe indicare quali sistemi di guida saranno utilizzati, dove verrà posizionato il sedile e descrivere tutti gli altri sistemi utilizzati nel veicolo. Più è dettagliato, più facile sarà assemblare il kart.

  2. Saldare il telaio. Il telaio in acciaio deve essere saldato con gli angoli con un angolo di 90 °. Qualsiasi errore di valutazione nel saldare il telaio può far sì che il kart si appoggi su un lato, il che è piuttosto pericoloso: l'obiettivo è quello di realizzare un telaio che consenta alle ruote di toccare anche il terreno. Per saldarlo, sarà necessario colarlo, sottoponendolo in modo che possa essere completamente saldato.


  3. Installare il sistema di trasmissione, comprese le ruote e il motore. Il sistema di trasmissione posteriore sarà montato sul telaio e il motore sarà montato su una piastra punzonata sul telaio. Per motivi di sicurezza, assicurarsi che le ruote siano completamente a filo con il telaio.

  4. Installare il sistema di guida. La sua collocazione dipenderà dalla distribuzione del peso del veicolo. Sarà necessario pesare il kart e le persone, per determinare dove posizionare il sistema. Il sistema deve essere installato per offrire comfort e funzionalità al conducente.

  5. Installa il sedile. Il sistema di sedute è solitamente realizzato in legno e materiale di rivestimento in vinile. È possibile creare il proprio posto o comprarne uno pronto. Installalo nel telaio usando viti per legno e fascette per cavi.

  6. Installare l'impianto frenante. Per installare i tuoi componenti dovrai saldare le schede nel telaio del kart. Assicurarsi che il sistema, in particolare i pedali, si trovi a una distanza confortevole dal sedile.


  7. Indossare il sistema di accelerazione. Questo sistema generalmente utilizza il cablaggio della bicicletta quando installato su un kart e deve essere installato con cura per garantire che l'acceleratore non si blocchi quando il veicolo viene guidato.