Come aprire le radici dei capelli in modo che cresca più velocemente

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Dicembre 2024
Anonim
Come aprire le radici dei capelli in modo che cresca più velocemente - Articoli
Come aprire le radici dei capelli in modo che cresca più velocemente - Articoli

Contenuto

I capelli spessi, forti e voluminosi iniziano con la salute del cuoio capelluto. Ci viene costantemente detto di prenderci cura dei nostri capelli, ma la pelle è spesso trascurata. Il segreto per una crescita più veloce dei capelli, oltre a renderlo più sano, è un cuoio capelluto ben curato. Massaggi ed estratti di oli vegetali sono due modi economici per aprire le radici dei capelli per una crescita più rapida.


indicazioni

Aprire le radici dei capelli e prendersi cura del cuoio capelluto fa crescere i capelli sempre più velocemente (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Fare un massaggio profondo sul cuoio capelluto. Molte lounge e spa offrono massaggi di questo tipo come parte dei loro servizi. Questo massaggio apre le radici dei capelli in modo che cresca più velocemente, stimolando la circolazione del sangue nella zona. L'aumento della circolazione nel cuoio capelluto favorisce la crescita e il rafforzamento dei capelli.

  2. Mescolare 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di lavanda in un piccolo barattolo pulito. Lasciare che gli oli si ammorbidiscano e si mescolino per due giorni. Aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva al barattolo e agitare bene per mescolare tutti gli oli insieme. Massaggiare il cuoio capelluto con olio nei capelli. Lascia che penetri nella pelle per circa 15 minuti e poi lava i capelli con lo shampoo. Il massaggio apre le radici, causando l'assorbimento degli oli dal cuoio capelluto. Il rosmarino e la lavanda sono usati da anni per aiutare la crescita dei capelli.


  3. Applicare un trattamento a olio caldo sui capelli. Il calore aprirà le radici e stimolerà la circolazione sanguigna nei pori del cuoio capelluto. Idrata e rinforza il fusto del capello, favorendo la crescita di filati più spessi e pieni. Mescolare 2 cucchiai di olio di mandorle e 2 cucchiai di olio di avocado in un bicchiere resistente al calore. Mettilo a bagnomaria per scaldare gli oli e poi applicali sui capelli.

  4. Applicare un trattamento idratante profondo, quindi posizionarsi sotto lampade calde o altra fonte di calore. Come è stato detto nel passaggio 3, il calore è essenziale per l'apertura delle radici dei capillari. Un trattamento idratante profondo che contiene nutrienti e minerali ricchi idrata i capelli dalla radice alla punta, rendendola più forte e meno favorevole alla caduta, ma anche stimolando la crescita. Prova a fare il trattamento del marchio "Carol's Daughter" chiamato Deep Hydration Treatment "Khoret Aman".


  5. Infila un pettine a denti fini, ma con movimenti decisi, sul cuoio capelluto. Mentre lo fai, le cellule morte che ostruiscono le aperture nelle radici dei capelli si sposteranno e cadranno, causando l'apertura delle radici.

avvertimento

  • Evitare trattamenti forti come scolorimento o permanente. Possono danneggiare i capelli e il cuoio capelluto, causando cicatrici e perdita di capelli se usati in modo improprio.

Cosa ti serve

  • Olio di essenza di rosmarino
  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio d'oliva
  • Trattamento con olio caldo
  • Maschera idratante profonda