Contenuto
Il violino elettrico fu usato per la prima volta dal musicista swing Stuff Smith negli anni '20, sebbene recentemente fosse più associato all'artista classica Vanessa Mae. Realizzare il tuo violino elettrico da zero richiede anni di allenamento e attrezzature speciali, tuttavia è possibile convertire un violino aggiungendo un pickup ad esso. Questo è un processo molto semplice e ti permetterà di giocare più liberamente, dal momento che non devi assicurarti che la scatola di risonanza dello strumento sia vicina a un microfono.
indicazioni
Fare un violino elettrico è molto semplice (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Ricevi un violino in un negozio di musica locale o su Internet. Sono facili da trovare. Un buon pick-up costa tra $ 40 e $ 60, circa.
-
Attaccare il trasduttore al corpo del violino, il modo in cui questo viene fatto varia a seconda del pickup. Alcuni bloccano il bordo della scatola; altri sono fissati con un adesivo.
-
Allontanare il cavo del trasduttore dalla scatola di risonanza, assicurandosi che non interferisca con la funzionalità. Puoi attaccarlo con un nastro sul lato inferiore del corpo o lasciarlo sciolto, ma in un modo che non rimanga in un luogo scomodo.
-
Collegare il cavo all'amplificatore utilizzando un connettore standard e collegare il pickup e l'amplificatore.
Cosa ti serve
- violino
- pick-up
- cavo
- amplificatore