Come faccio a sapere se il convertitore di coppia della trasmissione è difettoso?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come faccio a sapere se il convertitore di coppia della trasmissione è difettoso? - Articoli
Come faccio a sapere se il convertitore di coppia della trasmissione è difettoso? - Articoli

Contenuto

La potenza generata dal motore di un'automobile o di un camion viene trasferita dalle ruote attraverso una frizione o un convertitore di coppia. La trasmissione automatica utilizza il convertitore di coppia, mentre il manuale utilizza la frizione. Quando il convertitore di coppia di una trasmissione automatica è difettoso, può ridurre la capacità di guidare in sicurezza. Potresti scoprire che tutta la trasmissione deve essere riparata, ma il problema potrebbe essere limitato a quella parte.


indicazioni

Il convertitore di coppia trasmette la potenza del motore alle ruote (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Siediti al posto di guida. Avviare il motore usando la chiave e lasciarlo riscaldare per almeno due minuti. Azionare il gas per accendere il motore due volte. Lascia che ritorni al minimo, quindi calpesti il ​​freno e contemporaneamente innesta il motore.

    Ascolta e senti l'intoppo della trasmissione. Se il convertitore di coppia è difettoso, si sentirà uno scatto durante l'innesto dovuto alla rottura della tua marcia. La trasmissione può anche essere lenta per inserirsi in marcia a causa di problemi di flusso del fluido causati dal convertitore di coppia.

  2. Passare attraverso tutte le marce, inclusa la poppa, senza spostare il veicolo. Se c'è qualche ragione per prendere anche il test di guida, risolvere il problema prima di guidare.


  3. Mettere la trasmissione in posizione di parcheggio dopo aver verificato tutti i giunti in avanti e all'indietro. Guidare il veicolo per sentire e sentire gli altri segnali che consentono di dire che il convertitore di coppia è difettoso.

    Con la vettura ferma, metti la trasmissione nella marcia avanti (guida) e prova ad accelerare rapidamente. Andare lontano e abbastanza veloce per la trasmissione di passare attraverso tutte le marce tranne overdrive. Durante l'accelerazione, provare a sentire e sentire risposte lente, turni elevati del motore senza aumento di potenza e suono del clic, che indica la rottura del cambio del convertitore di coppia. Un convertitore difettoso non fornisce la potenza corretta a basse velocità e emette clic durante gli scambi.

suggerimenti

  • Drenare il liquido di trasmissione e di conversione prima del test. Molti convertitori hanno un tappo di scarico, ma alcuni modelli no. Il fluido può degradare con il calore e il tempo, riducendo la sua capacità di funzionare. Rimuovere solo la metà del fluido dalle trasmissioni automatiche più vecchie, che finiscono a seconda dei detriti depositati nel fluido per funzionare correttamente. Un ingranaggio rotto sul convertitore di coppia può essere riparato prima di danneggiare gli ingranaggi della trasmissione, nel caso in cui il problema venga identificato rapidamente.

avvertimento

  • Le parti della trasmissione rotte e gli ingranaggi interni del convertitore di coppia possono essere danneggiati fino al punto in cui il veicolo non può essere guidato in sicurezza. Si noti che se il convertitore di coppia si rompe completamente durante il test, potrebbe non essere in grado di guidare il veicolo indietro.