Come rendere una struttura di cartone più resistente

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rendere una struttura di cartone più resistente - Articoli
Come rendere una struttura di cartone più resistente - Articoli

Contenuto

Ci sono molte ragioni per costruire con il cartone: è un mezzo economico, abbondante e flessibile adatto a vari tipi di progetti. Se hai intenzione di costruire un prototipo, un progetto artistico o un mobile con il cartone, potresti dover rendere l'oggetto più resistente. Ecco alcuni modi per rafforzare questo materiale, in modo che possa resistere a qualsiasi cosa tu voglia fare con esso.


indicazioni

Il cartone può essere ottenuto gratuitamente o molto economico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Usa cartone di buona qualità, il che non significa che devi comprarlo. Buone e pulite scatole di cartone possono essere acquistate da molti negozi e altri luoghi - non costa nulla chiedere. Le pieghe nel cartone compromettono la resistenza; quindi prova ad usare scatole i cui lati sono abbastanza grandi per il tuo scopo.

  2. Utilizzare un sistema a pattina e colla per rendere le articolazioni. Per fare questo, quando si tagliano i pezzi, tagliare un lembo extra largo qualche centimetro, a seconda delle dimensioni del pezzo, sul lato dove sarà realizzato il giunto. Fai un'incisione sulla linea con uno stilo, tra la falda e il resto del pezzo. Fai una piega su questo giunto. Passa la colla sopra l'aletta e usala per attaccarla a un'altra parte. Metti abbastanza nastro elettrico sull'articolazione per rinforzarlo ancora di più.


  3. Dipingi l'intera superficie interna ed esterna del cartone con colla, gommalacca o vernice per rafforzarla e renderla leggermente resistente all'acqua. Oppure, passa la colla su un foglio di cartone, metti un altro foglio sopra, premi uno sull'altro e continua il processo, come desideri. Alla fine questo ti darà un solido cubo 3D con cui lavorare. Puoi scolpire questi cubi come se fossero pietre o usarli come solide fondamenta per la costruzione.

  4. Utilizzare supporti se le strutture bidimensionali richiedono più rinforzo. Fissare oggetti rigidi e lunghi con nastro isolante all'interno o dietro la parete o altra struttura. Sperimenta con bastoncini, righelli, picchetti o ghiaccioli, a seconda delle dimensioni della struttura.

Cosa ti serve

  • Colla per legno o colla bianca
  • Cartone extra
  • Lacca o vernice
  • stiletto
  • Pesi per mantenere premuto il cartoncino
  • Nastro isolante