Come testare l'acqua nelle piscine di acqua salata

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come testare l'acqua nelle piscine di acqua salata - Articoli
Come testare l'acqua nelle piscine di acqua salata - Articoli

Contenuto

Le piscine di acqua salata sono preferite da molti in quanto non richiedono prodotti chimici corrosivi per mantenersi puliti e disinfettati - usano solo sale. Quando la piscina contiene acqua salata, il livello del sale dovrebbe essere mantenuto almeno a circa 3.500 parti per milione, secondo il sito Web custombuiltspas.com. Per garantire che l'acqua sia al giusto livello di sale, è importante testarla. La maggior parte delle piscine di acqua salata ha il proprio lettore di sale, tuttavia, questo lettore potrebbe essere difettoso, quindi è importante avere uno o due metodi di riserva per eseguire il processo.


indicazioni

Una piscina di acqua salata all'aperto pronta per il controllo del livello del sale (Immagine piscina all'aperto di Christopher Nolan da Fotolia.com)
  1. Utilizzare una striscia per test di titolazione per misurare il livello di sale nella piscina, immergendolo con cura nell'acqua in modo da non immergerlo completamente. Tenerlo in acqua per 3 o 4 minuti. Rimuovilo e identifica la scala presentata per trovare il livello esatto di sale nell'acqua.

  2. Utilizzare il kit di titolazione contagocce per misurare i livelli di sale. Raccogli un campione di acqua della piscina immergendoti dentro un piccolo contenitore di vetro e riempilo a circa 1/4 della sua capacità. Aggiungere alcune gocce di nitrato di argento e indicatore di cromato alla nave con acqua secondo le istruzioni del produttore. Controllare il colore dell'acqua e identificare il livello corrispondente nella guida che accompagna il kit per determinare la quantità di sale nell'acqua.


  3. Utilizzare un misuratore digitale di sale (o salinità) per controllare il livello di sale nell'acqua rimuovendo il tappo di plastica dall'estremità dell'apparecchio. Accendilo premendo il tasto "leggi" e immergi il tuo sedere in un campione di acqua della piscina. Tenere il misuratore in acqua fino a quando non emette un segnale acustico e il display smette di lampeggiare. Leggi il risultato sul display.

suggerimenti

  • È possibile acquistare materiali di consumo e apparecchiature di prova dall'acqua della piscina attraverso Internet o presso il negozio più vicino e le vasche idromassaggio.
  • Quando si utilizza un misuratore di salinità digitale, è sempre una buona idea ripetere il test una seconda volta e confrontare i due risultati ottenuti per garantire una misurazione più accurata.

Cosa ti serve

  • Kit di titolazione salina con strisce reattive
  • Kit di titolazione con contagocce
  • Piccolo contenitore di vetro
  • Misuratore di sale digitale