Come scrivere una lettera Padrino dai programmi sociali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Il testo interpretativo-valutativo
Video: Il testo interpretativo-valutativo

Contenuto

Una lettera di sponsor viene scritta quando si accetta di consigliare qualcuno che è nel bisogno, ad esempio quando si è in un gruppo di supporto come Alcolisti Anonimi. All'interno di un gruppo di supporto, i membri più esperti accettano di sponsorizzare nuovi membri per aiutarli a lavorare attraverso le loro emozioni e ad ottenere benefici aderendo al gruppo. La lettera dello sponsor può essere scritta in diversi modi, ma viene solitamente utilizzata come corrispondenza generale con la persona che si sta sponsorizzando o per aiutare a presentare se stessi e il gruppo.


indicazioni

Una lettera di supporto può aiutare qualcuno nel bisogno (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Inserisci il tuo nome completo e il numero di identificazione del padrino in cima alla tua lettera. Questo è particolarmente importante se conosci la persona che sosterrai a breve. Se sei a tuo agio o se è normale nel tuo gruppo, aggiungi le informazioni di contatto, come un numero di telefono o un indirizzo e-mail, per essere più accessibili alla persona che ne ha bisogno.

  2. Racconta qualcosa di te alla persona. Apri e condividi parte della tua storia personale e di come il gruppo ha lavorato per te. Questo tipo di comunicazione aperta e onesta è importante nella formazione della relazione.

  3. Parla del gruppo. Se la persona che stai sponsorizzando è nuova per il gruppo, dovresti spiegare come funzionano le cose, quindi non ci saranno sorprese. Quanto più confortevole e familiare sembra il processo, tanto meno intimidatorio sarà per la persona.


  4. Incoraggia la persona di supporto a risponderti. Anche se il tuo gruppo utilizza un formato personale, piuttosto che un formato di comunicazione online, una persona può essere più a suo agio nel condividere alcuni dettagli personali della sua storia in una lettera.

  5. Termina la lettera con parole di sostegno e incoraggiamento. Ricordare alla persona che sponsorizzare un recupero o far fronte alle emozioni o alla dipendenza di una persona è un viaggio arduo e quindi tu e il gruppo seguirai ogni fase del percorso. Uno degli obiettivi della lettera è aiutare la persona a sentirsi al sicuro e protetta all'interno del gruppo.

  6. Firma il tuo nome alla fine della lettera, dopo una chiusura personale, come "Le mie sincere considerazioni" o "I miei voti per il successo".