Come rilevare un tappo del distributore e un rotore difettosi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Il tappo del distributore e il rotore lavorano insieme per distribuire l'energia dalla bobina di ogni singola candela. Quando il rotore viene ruotato dall'albero del distributore, il suo contatto metallico passa a ciascuno dei singoli contatti metallici all'interno del cappuccio del distributore. Ciò consente all'energia della scintilla di viaggiare attraverso i fili delle candele fino a raggiungere le candele. L'energia esce quindi attraverso l'apertura della candela, producendo una scintilla. Questa scintilla è ciò che accende la miscela di carburante all'interno di ogni cilindro.

Passo 1

Solleva il cofano del veicolo e individua il tappo del distributore. Ispezionalo per rilevare eventuali segni di rottura o scolorimento.

Passo 2

Avvia il motore e ascolta eventuali rumori insoliti. Questi possono indicare un cappuccio rotto o forse una cattiva installazione di un cavo della candela sul cappuccio del distributore. Il ticchettio è causato da un'apertura che si è creata nel sistema e dall'elettricità che fuoriesce da tale apertura. Anche i fili consumati delle candele lo faranno.


Passaggio 3

Parcheggiare il veicolo in un'area ombreggiata e lasciare il motore acceso. Cerca eventuali scintille attorno al tappo del distributore e ai fili. Quando l'elettricità esce dall'apertura nella connessione, spesso la puoi vedere e sentire.

Passaggio 4

Fermare il motore e rimuovere il tappo dello spinterogeno. Questo può essere fatto ruotando le viti di fissaggio a sinistra o sollevando le clip di montaggio sul lato, a seconda del tipo di distributore.

Passaggio 5

Ispezionare il rotore per eventuali segni di corrosione o rottura. Ispezionare l'interno del coperchio del distributore per segni di crepe. Cerca i segni di "tracce di carbonio" all'interno del tappo del distributore. Queste sono tracce di carbonio che canalizzeranno l'energia lontano dal contatto metallico. La presenza di uno qualsiasi di questi indicatori richiede la sostituzione del coperchio del distributore e del rotore.