Come sbloccare una lavastoviglie

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Lavastoviglie non scarica
Video: Lavastoviglie non scarica

Contenuto

Le lavastoviglie sono una delle più grandi invenzioni moderne, ma non sono perfette. A volte, lo scarico della lavastoviglie può ostruirsi con cibo o detriti e non drenare correttamente. Prima di chiamare un idraulico, potrebbe essere qualcosa che puoi risolvere da solo.

Come sbloccare la lavastoviglie

Passo 1

Controllare lo scarico della lavastoviglie per assicurarsi che non sia pieno di cibo o detriti. Se c'è qualcosa che ostruisce lo scarico, usa un tovagliolo di carta per pulire i detriti. Se la lavastoviglie non scarica ancora attraverso lo scarico, allungare un gancio metallico e pulire eventuali fori di drenaggio difficili da raggiungere.

Passo 2

Se la lavastoviglie è ancora intasata, rimuovere il pannello inferiore della lavastoviglie e controllare il tubo di scarico. Potrebbe esserci un'ostruzione, piegatura o piegatura nel tubo di scarico. Sgancia il tubo e cerca di districarlo. Se c'è uno zoccolo, potrebbe essere il momento di sostituirlo.


Passaggio 3

Se i problemi di drenaggio non sono stati ancora risolti, dovresti esaminare ulteriormente la lavastoviglie. Con un cacciavite, svita il cestello di scarico dallo scarico e pulisci sotto di esso per arrivare davvero dove potrebbero esserci cibo e detriti. Risciacquare il cestello di scarico e ricordarsi di riavvitare tutto. È importante evitare che la lavastoviglie si intasi in futuro.

Passaggio 4

Ruota il selettore sul tuo tritarifiuti e controlla se funziona correttamente. L'impianto idraulico tra la lavastoviglie e il tritarifiuti deve essere collegato, poiché se il dissipatore non funziona correttamente, il problema potrebbe non essere con la lavastoviglie.

Passaggio 5

Se hai provato tutti questi passaggi e continui ad avere problemi, è il momento di chiamare un professionista. Il tuo idraulico locale saprà esattamente cosa devi sostituire per far funzionare la tua macchina come prima.