Sostituti per aceto di malto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

L'aceto del malto viene prodotto fermentando l'orzo di malto in un processo simile alla fermentazione. Proprio come gli aceti di vino, il malto è forte e gustoso, migliorando nel tempo. Le ricette che richiedono l'aceto di malto richiedono il suo sapore ricco e sottile. Se la tua ricetta richiede l'aceto di malto, ma non ne hai o hai sensibilità per l'orzo, puoi sostituirlo con altri aceti e condimenti.


Ci sono diversi sostituti adatti per l'aceto di malto nelle ricette (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

Aceto di vino e sidro

In cucina, l'aceto di malto dona un sapore aggressivo ai piatti. Per sostituirlo in marinate, usare un'uva forte o un aceto di vino rosso invecchiato. Un'ottima alternativa senza glutine per chi non può consumare l'aceto di malto a causa della sensibilità alimentare è un aceto invecchiato di sidro di mele di alta qualità. Il gusto non sarà esattamente lo stesso, ma il livello di impatto sarà simile.

Aceto balsamico

L'aceto di malto è una salsa popolare per il piatto britannico di pesce e patatine fritte, così come per le patatine fritte in altre parti del mondo come il Canada. Un aceto balsamico di qualità diventa un eccellente sostituto quando si prepara una salsa. Questo è particolarmente vero se l'aceto è condito o mescolato con olio d'oliva e altre spezie.


Altri sostituti

A causa della sua acidità condivisa, il succo di limone è un sostituto salutare dell'aceto di malto nei piatti cucinati. Puoi anche provare una miscela di estratto di limone e lime.