Come mettere un notebook Samsung e una rete TV

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come collegare un pc con  windows 10 alla tv in wifi
Video: Come collegare un pc con windows 10 alla tv in wifi

Contenuto

L'acquisto di una TV Samsung ti dà la possibilità di usufruire di molte funzioni di intrattenimento. Molti televisori di marca consentono di collegarli a un computer e accedere ai contenuti. Se hai un notebook con video, musica o foto, puoi collegarlo al televisore e iniziare a trasmettere i tuoi contenuti sullo schermo TV. Affinché questo processo funzioni, è possibile utilizzare il programma fornito da Samsung o collegare un dispositivo separato dal televisore.


indicazioni

È possibile collegare la TV al notebook ed esplorare le opzioni di intrattenimento (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Scarica il programma Samsung, PC Share Manager, sul tuo notebook. I televisori dotati della tecnologia Digital Living Network Alliance (DLNA) incorporata sono dotati di un disco in modo da poter installare il programma appropriato sul computer. Inserire il disco nel computer e seguire i comandi della procedura guidata di installazione.

  2. Inserire un cavo Ethernet nel retro del televisore Samsung. Devi connettere la televisione a internet per far funzionare questa opzione. Collegare l'altra estremità del cavo alla porta Ethernet di un modem o alla presa a muro appropriata.

  3. Configura la connessione tra la rete domestica e il televisore. Per fare ciò, utilizzare il telecomando del televisore e premere "Menu" e quindi "Plug and Play". In questo menu, selezionare "Impostazione rete via cavo". Da qui, selezionare "Auto Setup". Dopo aver fatto questo, fare clic su "Test di rete".


  4. Aprire l'applicazione PC Share Manager installata sul notebook. A questo punto, fai clic sulla scheda in basso e seleziona "Avvia server". Quindi apri la scheda di condivisione e seleziona "Imposta politica dispositivo". Fai clic su "Accetta" e "Ok". Da lì, la televisione Samsung dovrebbe essere collegata al notebook.

  5. Utilizzare un dispositivo per collegare il notebook al televisore se quello acquistato non ha la tecnologia DNLA. Ad esempio, è possibile utilizzare un'estensione per Playstation 3, Xbox 360 o Windows Media Center per collegare il notebook al televisore.

suggerimenti

  • Non tutti i tipi di file sono supportati su PC Share Manager. Quando aggiungi un file al programma da condividere con la TV, saprai se è supportato o meno.