Contenuto
Le tende zingare, note anche come tende pieghevoli, erano utilizzate dagli zingari romani e ora sono ben accettate in occasione di eventi speciali e celebrazioni. I materiali per costruire una tenda gitana sono economici e facili da trovare nel tuo cortile. Gli zingari nomadi erano in grado di montare e smontare rapidamente le loro tende, trasportando facilmente le provviste necessarie durante i loro viaggi. Impara i semplici passaggi per realizzare questa tradizionale tenda gitana per il tuo evento.
Passo 1
Taglia i tre rami in pezzi da 3 m usando il tuo coltello.
Passo 2
Forza un'estremità dei tre rami a terra. Ripeti l'operazione con gli altri nove rami, formando due file di cinque. Posiziona ogni ramo a una distanza di 60 cm l'uno dall'altro. Questi sono anche chiamati montanti laterali.
Passaggio 3
Pratica una serie di due fori vicino all'estremità della tavola di legno, chiamata cresta. Praticare altri tre set lungo la tavola, equidistanti.
Passaggio 4
Posiziona le punte dei rami nei fori che hai praticato nella cresta. Ogni riga sul lato dei pali entra dalla direzione opposta.
Passaggio 5
Spingere un'estremità di ciascuno dei rami rimanenti per adattarli a un lato dei rami laterali. Piega con cura ogni ramo in un arco sopra il montante laterale più vicino. Quindi, posizionalo sotto il secondo palo più vicino per tenerlo saldamente in posizione.
Passaggio 6
Stendi coperte, tele o teloni sulla tenda degli zingari. Taglia dei buchi nel tessuto, se lo desideri, e cuci i montanti laterali attraverso i fori per tenerli in posizione.