Contenuto
I coaguli di sangue sono importanti nel processo di guarigione dopo l'estrazione del dente. La mancanza di un coagulo dopo la procedura dentale può portare ad alveolite, che può infettare l'area dopo l'estrazione. Se non si forma o viene rimosso, il processo di recupero può essere compromesso o prolungato.È necessario contattare immediatamente un dentista se ciò accade. I coaguli possono essere rimossi entro le prime 24 ore dall'estrazione se si sputa o si risciacqua energicamente. Anche succhiare una cannuccia o fumare può rimuoverlo. I liquidi caldi, come il caffè o la zuppa, possono sciogliere il coagulo.
Passo 1
Tenere la garza sul sito di estrazione, in modo da esercitare una pressione decisa per circa un'ora. Il dentista di solito ti fornirà una garza dopo l'estrazione. Lascerai l'ufficio con uno in bocca sull'area trattata.
Passo 2
Rimuovere con cura la garza per vedere se l'emorragia si è fermata.
Passaggio 3
Applicare più garza per controllare il sanguinamento durante le prime 24 ore. Una bustina di tè leggermente umida funge da sostituto della garza e aiuta anche la formazione di coaguli a causa dell'acido tannico nel tè. Se il sanguinamento persiste dopo 24 ore, contattare il proprio dentista.
Passaggio 4
Quando il coagulo inizia a formarsi, vedrai una sostanza simile a un film rosso scuro sull'estrazione. Può anche sembrare e sentire come un morbido pezzo di cioccolato.
Passaggio 5
Fai attenzione quando tocchi l'area e tocca solo se è difficile vedere il coagulo, a seconda di dove si trova l'estrazione. Uno specchio dentale può aiutare durante questo processo. Dovresti toccare il punto solo brevemente, ma non è necessario essere in grado di vedere il coagulo.
Passaggio 6
Invece di lavarti i denti, sciacquali accuratamente con una miscela di sale e acqua per alcuni giorni.