Contenuto
La condensa può accumularsi all'interno del vetro di un orologio ogni volta che viene esposto a molta acqua, nebbia o umidità. Se l'orologio è entro il periodo di garanzia, la maggior parte dei produttori consiglia a coloro che hanno familiarità con il funzionamento dell'orologio di rimuovere la condensa. Tuttavia, se la garanzia è scaduta, ci sono sempre modi per risolvere il problema da solo.
indicazioni
Rimuovere la condensa dall'orologio (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Rimuovere accuratamente la parte posteriore dell'orologio. Se ci sono istruzioni fornite con l'orologio, usale per assicurarti che non lo danneggi. Altrimenti, scegli gli strumenti per gioielli per fare leva sul retro dell'orologio senza timore di causare danni permanenti.
-
Assicurarsi che la guarnizione tra i dispositivi dell'orologio e l'involucro sia intatta. Se è danneggiato o rotto, è necessario sostituirlo per evitare che si ripresenti lo stesso tipo di problema. Tuttavia, tieni presente che non tutti gli orologi hanno questo timbro. Quindi, se non ne trovi uno, passa semplicemente al passaggio successivo.
-
Controlla l'acqua accumulata all'interno dell'orologio. Utilizzare una lente di ingrandimento per vedere più chiaramente i componenti dell'apparecchiatura. Se l'umidità è effettivamente presente, sia il vetro dell'orologio che i suoi accessori devono essere trattati contro la condensa.
-
Rimuovere la condensa dal vetro con un panno pulito e privo di lanugine. Con l'aiuto della lente d'ingrandimento, controllare attentamente per assicurarsi di non aver macchiato o graffiato il vetro. Se ciò è accaduto, utilizzare un piccolo detergente per vetri su un batuffolo di cotone per ammorbidire il problema e poi asciugarlo nuovamente con il panno.
-
Se il problema di umidità all'interno degli accessori è leggero o se non può essere determinato, tenere l'orologio sulla lampada calda di un apparecchio di illuminazione. Il calore della lampada dovrebbe eliminare ogni minima condensa in pochi minuti senza danneggiare le parti.
-
Collocare il vetro e gli accessori alla luce diretta del sole se si ha paura di toccare qualsiasi meccanismo dell'orologio interno. Lascia riposare finché non noti che l'umidità è scomparsa, con l'aiuto della lente d'ingrandimento.
-
Utilizzare un asciugacapelli, impostato su una potenza da bassa a media, per eliminare la condensazione da leggera a media di vetro e accessori.
-
Assicurati che l'orologio funzioni correttamente. Guardalo per circa due ore per assicurarti che non sia in ritardo o che ci sia un altro problema operativo. In tal caso, provare a sostituire la batteria e ricontrollare. Se sembra funzionare correttamente, vai al passaggio successivo. In caso contrario, potrebbe essere necessario portarlo da un gioielliere per una riparazione completa.
-
Sostituisci il retro dell'orologio e assicurati che si adatti comodamente al suo posto. Se non si adatta, il sigillo potrebbe non essere nella posizione corretta. Regolarlo fino a quando l'orologio si chiude correttamente.
-
Controlla di nuovo se il vetro rimane pulito e se l'orologio funziona correttamente prima di posizionare completamente la parte posteriore.
suggerimenti
- Se l'orologio è entro il periodo di garanzia, è meglio portarlo da un gioielliere per evitare la perdita durante il tentativo di ripararlo da solo.
- Se l'orologio è costoso, potrebbe essere nel tuo interesse pagare un professionista per risolvere il problema piuttosto che rischiare di rovinarlo.
- Utilizza i sigilli creati appositamente per il tuo tipo di orologio perché altrimenti la parte posteriore potrebbe non chiudersi correttamente e causare ulteriori danni.
- Se non si dispone di un nuovo marchio di orologio, consultare i gioiellieri locali per sapere dove acquistarne uno.
- Le batterie dell'orologio possono essere acquistate nella maggior parte dei negozi di alimentari, batterie e gioiellerie.
- Più forte è l'ingrandimento della lente, migliore è la vista all'interno dell'orologio.
- Se non inizia a funzionare dopo che la condensa è stata rimossa, o se rallenta o aumenta la velocità anche dopo aver sostituito la batteria, prendi un gioielliere per scoprire il problema.
avvertimento
- Non tentare di sollevare il retro dell'orologio con uno strumento improprio come un coltello, in quanto si potrebbe danneggiare l'orologio, perdere la garanzia o persino ferirsi.
- Non posizionare gli accessori dell'orologio direttamente sulla parte superiore della lampadina poiché potrebbe danneggiare l'orologio in modo permanente.
- Lascia l'orologio al sole solo per il tempo necessario a rimuovere la condensa, non di più.
- Non usare un asciugacapelli ad alta temperatura per asciugare qualsiasi parte di un orologio.
Cosa ti serve
- guardare
- Strumenti per gioielli
- Orologio Sigillo
- Lente d'ingrandimento
- Panno privo di lanugine
- tamponi
- Lavavetri
- Lampada con lampada
- sol
- Asciugacapelli