Terapie naturali per la depilazione

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Follicolite: 8 rimedi naturali contro i brufoli post depilazione
Video: Follicolite: 8 rimedi naturali contro i brufoli post depilazione

Contenuto

I peli conservano l'energia termica nel nostro corpo, ma in grande quantità possono essere molto scomodi. Molti metodi possono essere utilizzati per rimuoverli, dalla terapia laser alle forbici, dalle creme da barba e dall'epilazione. I metodi naturali possono anche rimuoverli. Questi rimedi naturali non sono ancora stati testati dalla comunità medica o scientifica, quindi i risultati varieranno.


Sessione di depilazione (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Maschera di zucchero

Una pasta può essere fatta di zucchero, limone e acqua, aiutando a rimuovere rapidamente i peli superflui. Mescolare parti uguali di zucchero, limone e acqua. Mescola gli ingredienti con decisione per formare una pasta. Spargilo sulla regione che vuoi rimuovere, nella direzione in cui i capelli crescono. Lascia agire per 10-15 minuti e poi risciacqua. L'applicazione di questa maschera di zucchero è richiesta solo due volte a settimana. Quando si sciacqua la pasta, tutti i capelli saranno rimossi. Potrebbe essere necessario strofinare un po 'per rimuoverlo.

Limone e miele

Mescolare un cucchiaio di succo di limone con quattro cucchiaini di miele. Questo farà una pasta appiccicosa. Applicalo delicatamente, strofinandolo sulla pelle nella direzione in cui i capelli crescono. Lasciala agire. Il miele si incolla fermamente sui capelli e si asciuga sulla pelle. Dopo averlo lasciato agire per 10-15 minuti, risciacquare. Potrebbe essere necessario strofinare un po 'in modo che i peli vengano rimossi. Il miele sarà coperto di peli. La procedura può essere eseguita due o tre volte alla settimana per la massima efficacia. Se usato più spesso, può causare arrossamenti e potenziali danni alla pelle.


uova

Il bianco d'uovo mescolato con zucchero e farina di mais può creare un'efficace pasta depilatoria. Mescolare l'albume con 1 cucchiaio di zucchero e 1/2 cucchiaio di farina di mais fino a formare una pasta. La pasta sarà appiccicosa, fai attenzione quando la applichi. Usa un cucchiaio o un coltello per il burro per distribuire la pasta accuratamente sulla pelle. Aspetta finché non si asciuga. Una volta asciutto, rimuoverlo delicatamente con la punta delle dita. Fai attenzione, perché i capelli saranno strappati dal viso e questo potrebbe ferire. Il trattamento dovrebbe essere fatto tre o quattro volte alla settimana per la massima efficacia.

Pepe bianco

Questo metodo di rimozione è particolarmente utile per rimuovere i peli dalle gambe. Macinare il pepe bianco fino a quando non è molto sottile e mescolare con parti uguali di canfora. Alcune ricette per questo mix di rasatura usano alcune gocce di cherosene. Tuttavia, questo principio accelera semplicemente la perdita dei capelli piuttosto che causarli. Il cherosene può essere pericoloso, quindi se lo usi, sii estremamente prudente. Le persone con pelle sensibile non dovrebbero usare cherosene. Applicare la pasta alle gambe lentamente e lasciar agire per 10-15 minuti. Lavare a fondo. I capelli rimossi rimarranno nella cartella.