Come fermare l'intorpidimento dell'emicrania

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come fermare l'intorpidimento dell'emicrania - Articoli
Come fermare l'intorpidimento dell'emicrania - Articoli

Contenuto

Intorpidimento della mano, del braccio, del viso o della lingua è un segno comune di un imminente attacco di emicrania. Dopo aver sperimentato un segnale di allerta precoce, il processo di emicrania è in corso, quindi è importante sapere come prevenire i trigger o i trigger dal dolore. Evitare questi trigger è l'unico modo per prevenire l'insorgenza del processo di emicrania.


indicazioni

L'emicrania è il risultato di un processo complesso causato dalla contrazione e dalla successiva dilatazione dei vasi sanguigni cerebrali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Prevenzione dell'emicrania

  1. L'emicrania è il risultato di un processo complesso causato dalla contrazione e dalla successiva dilatazione dei vasi sanguigni cerebrali. L'emicrania è un intenso mal di testa che dura da quattro ore a quattro giorni. Le sue caratteristiche distintive sono: dolore penetrante o palpitante su un lato della testa, nausea, vomito o sensibilità alla luce o al suono. Il processo di emicrania inizia quando un trigger provoca la contrazione di alcune arterie nel cervello, riducendo il flusso sanguigno e l'apporto di ossigeno. Questa contrazione provoca il caratteristico intorpidimento e altri primi segni di emicrania, chiamata aura. L'aura può consistere in disturbi visivi, come lampi luminosi o "stelle", aloni intorno agli oggetti, visione offuscata o anche perdita visiva temporanea. Oltre al torpore, le persone che soffrono di emicrania possono anche avere formicolio alle mani o alla lingua e sapore metallico. Altri segni di emicrania imminente sono: congestione nasale, sbadiglio eccessivo e vertigini. Ma la maggior parte delle persone che soffrono di emicrania non hanno questi segni.


  2. Il modo più efficace per prevenire l'emicrania, l'intorpidimento, l'aura e il mal di testa è quello di riconoscere ed evitare i trigger. Molti fattori possono innescare il processo di emicrania e sono unici per ogni persona, e possono anche variare da un'emicrania all'altra. La maggior parte include: • Alimenti come formaggi, carni lavorate, prodotti a base di soia, vino (specialmente quelli contenenti solfati) e caffeina, mentre efficaci nell'alleviare l'emicrania in alcune persone • Fattori ambientali come il cambiamento climatico o il polline • Fisico, compresi i rapporti sessuali, anche se l'esercizio fisico regolare è raccomandato per la prevenzione dell'emicrania • Cambiamenti ormonali • Stress • Mancanza di sonno • Luci intense o abbagliamento • Fame Cambiamenti nella dieta, aderenza al sonno regolare e programmi di alimentazione e definizione di una routine aiuterà chi soffre di emicrania a evitare le crisi. È impossibile evitare alcuni fattori scatenanti, come i cambiamenti climatici o ormonali. Tenere un diario del mal di testa aiuta chi soffre di emicrania a identificare i propri trigger. Per essere molto utile, il diario del mal di testa dovrebbe includere quante più informazioni possibili sulle circostanze di ciascuna crisi, come il cibo consumato appena prima della sua comparsa, attività, livello di stress e clima.


  3. Le persone con più di tre attacchi di emicrania al mese possono prendere in considerazione un farmaco preventivo giornaliero. Le basse dosi dell'amitriptilina antidepressiva riducono efficacemente l'incidenza dell'emicrania. Le persone allergiche beneficiano quotidianamente di farmaci antiallergici o spray nasale. Altri farmaci preventivi sono beta-bloccanti, anticonvulsivanti, antagonisti della serotonina o inibitori delle monoaminossidasi (MAO).

  4. Una volta iniziata l'emicrania, la maggior parte delle persone cercherà sollievo sdraiandosi in una stanza buia e silenziosa. I farmaci prescritti sono efficaci nell'alleviare il mal di testa. Tuttavia, vengono presi all'inizio dell'emicrania e quindi non saranno efficaci nel prevenire l'intorpidimento e l'aura.

suggerimenti

  • Tenere un diario dettagliato di mal di testa per monitorare i trigger di emicrania.
  • Dormi abbastanza
  • Mangia pasti regolari.
  • Evitare di ingerire vino rosso, formaggio, carne lavorata, cioccolato o prodotti a base di soia che sono comuni fattori scatenanti dell'emicrania.

avvertimento

  • Se hai mal di testa costante, consulta il tuo medico per escludere eventuali problemi neurologici.

Cosa ti serve

  • Penna e carta per un diario di mal di testa