Come decorare una stanza dell'asilo con temi fiabeschi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come decorare una stanza dell'asilo con temi fiabeschi - Articoli
Come decorare una stanza dell'asilo con temi fiabeschi - Articoli

Contenuto

Se sei un insegnante, un assistente o un genitore, partecipare alle attività dell'asilo migliora l'apprendimento e delizia sia i bambini che gli adulti coinvolti. Per creare un ambiente più piacevole, puoi decorare l'aula con temi fiabeschi. Sapere come farlo è un progetto scolastico creativo in grado di valorizzare l'intera esperienza.


indicazioni

Decorare un'aula può essere divertente (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Tagliare diverse strisce di carta serpentina lunga 1,5 m in diverse tonalità. I colori che si riferiscono alle fiabe possono variare, ma le tonalità stravaganti di bianco, rosa e blu sono ideali per stimolare i bambini.

  2. Posizionare i fogli tagliati uno sopra l'altro e attaccare un'estremità del nastro con del nastro. Avvolgi le strisce di carta, passandole una sull'altra e fissando l'altra estremità. Questo crea una treccia di carta colorata. Fissali lungo le pareti dell'aula, vicino al soffitto. Usa tutti i nastri necessari per riempire l'intera lunghezza dei muri.

  3. Distribuisci alcune immagini e disegni in giro per la stanza che si riferiscono al tema della fiaba che hai scelto. Ad esempio, grandi poster di castelli con unicorni e altre immagini mitiche sono appropriati. Puoi anche lasciare che i bambini colorino i loro disegni da appendere alle pareti.


  4. Metti un grande, lussuoso tappeto colorato in un angolo della stanza in modo da poter raccontare le storie. Usa un tappeto comodo con colori che si abbinino ai nastri decorativi per servire da luogo accogliente dove i bambini possono sedersi e ascoltare le storie.

  5. Usa giocattoli assortiti come unicorni e personaggi fiabeschi come "Riccioli d'oro e tre orsi", "Biancaneve ei sette nani" e molti altri. Disporre questi oggetti in una cassa del tesoro vicino al tappeto. I bambini si divertiranno a giocare con i giocattoli durante il tempo libero, oppure potranno essere usati per illustrare il tema delle storie che racconti.

Cosa ti serve

  • Carta a serpentina
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • Immagini e immagini di fiabe
  • tappeto
  • Giocattoli e oggetti sulle fiabe
  • Cassa di legno