Contenuto
Un sostituto per il latte materno è necessario quando i gattini vengono abbandonati dalla madre o non è in grado di allattare i suoi cuccioli a causa di malattia o morte. "The Home at Last Rescue" raccomanda vivamente l'uso di latte trovato nei negozi per garantire che i bisogni nutrizionali dei cuccioli siano soddisfatti. Se non puoi acquistare immediatamente uno di questi sostituti, puoi preparare una formula fatta in casa per nutrire questi gattini per le prime 24 ore.
indicazioni
Mantenere i cuccioli sani con una formula sostitutiva del latte (Immagine My Kitten 1 di jedifoto da Fotolia.com)-
Sbatti i tuorli in una ciotola media. Aggiungere 2/3 di un bicchiere di latte intero e un cucchiaio di olio di mais nella ciotola.
-
Aggiungere 1 ml di vitamine pediatriche liquide alla miscela. Queste vitamine vengono spesso in un pacchetto di contagocce. Un eyedropper completo di solito è un millilitro, anche se varia un po 'da una marca all'altra.
-
Mescola tutti gli ingredienti insieme. La miscela avrà un colore giallo paglierino e una consistenza prevalentemente uniforme, anche se gli ingredienti si separeranno con il tempo.
-
Riempire una bottiglia con il latte sostitutivo fatto in casa e scaldare la bottiglia a temperatura ambiente in una ciotola di acqua tiepida prima di dar da mangiare ai gattini.
-
Refrigerare il resto in una pentola con un coperchio per un massimo di 24 ore e scaldare la miscela ogni volta che è necessario per alimentare i gattini.
avvertimento
- Utilizzare il latte sostitutivo per non più di 24 ore o latte di mucca causerà gas, diarrea e disturbi allo stomaco. Ciò è dovuto alla quantità di lattosio presente nel latte vaccino, secondo il College of Veterinary Medicine della Virginia-Maryland.
Cosa ti serve
- gemme
- Ciotola da mescolare
- Latte intero
- Olio di mais
- Vitamine liquide pediatriche
- Biberon
- Contenitore con coperchio