Come coltivare la pineta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Salviamo le orchidee spontanee della Pineta
Video: Salviamo le orchidee spontanee della Pineta

Contenuto

L'aspetto naturale e consumato della vecchia pineta può migliorare l'arredamento della vostra casa. Con mobili di pino non finiti venduti a poco prezzo e con l'aggiunta del suo tocco personale, è possibile invecchiare i mobili, che assomigliano più a un cimelio di famiglia che a qualcosa comprato nuovo. Usa questa tecnica per invecchiare anche le tavole di pino.


indicazioni

Fai una finitura che invecchia i tuoi mobili in pino (immagine di sfondo di legno di pino da stefanie van der da Fotolia.com)
  1. Pulire i mobili o la tavola di pino con un panno umido per rimuovere polvere o detriti. Utilizzare carta abrasiva n. 180 per levigare leggermente la superficie del legno. Questo renderà il pino meglio accettabile la soluzione di invecchiamento. Pulire la polvere e le particelle fini di legno con un panno pulito e asciutto.

  2. Indossare una maschera di sicurezza e guanti di gomma per miscelare la soluzione di invecchiamento. Versare con cautela una parte di soda caustica liquida e una parte di acqua in un flacone spray. Fare attenzione a non cospargere la soluzione in un luogo molto ventoso oa farla cadere sulla pelle o sui vestiti.

  3. Spruzza uniformemente la soluzione di invecchiamento sul legno. Applicare sui bordi di tavoli o sedie e su tutte le macchie che saranno visibili quando si utilizzano i mobili. La reazione chimica di questa soluzione e il legno faranno ingiallire il pino. Lasciare asciugare il legno durante la notte. Il giorno dopo, sembrerà un grigio verdastro.


  4. Strofinare un panno morbido con una cera per riparazioni in legno marrone chiaro. Applicare la cera testurizzata. Questo creerà un tono di miele dorato sul pino. Lucidare il legno con un panno pulito. Se lo si desidera, aggiungere un altro strato di cera in un colore più chiaro o più scuro, a seconda dell'aspetto che si desidera.

suggerimenti

  • Per dare l'aspetto della consistenza aggiunta al legno, asciugare una scopa di paglia sulla superficie dopo aver applicato la soluzione di invecchiamento.

avvertimento

  • Indossare una maschera di sicurezza e lavorare in un'area ben ventilata. Evitare il più possibile i gas emanati dalla soda caustica.

Cosa ti serve

  • Panos
  • Carta vetrata n. 180
  • Guanti di gomma
  • Maschera di sicurezza
  • Flacone spray
  • Soda caustica liquida
  • acqua
  • Cera per riparazioni in legno marrone chiaro